Seguici su

Cronaca

Terzo orecchio, un corso per analizzare la natura dell’infelicità

Pubblicato

il

Gratuiti e aperti a tutti, gli incontri si svolgeranno al Fondo Edo Tempia il venerdì, dalle 18 alle 19,30

Al Fondo Edo Tempia ripartono gli appuntamenti con “Terzo orecchio”. Il corso, tenuto  da Domenico Basanisi, si prefigge lo scopo di “osservare con spirito analitico” la natura dell’infelicità dell’animo umano tramite l’evoluzione stessa dell’uomo e del suo pensiero.

«Attraverso i secoli, dalla preistoria fino ai tempi attuali – spiegano gli organizzatori -, cercheremo di scoprire il motivo della perenne insoddisfazione interiore dell’uomo che, pur mutandosi ed “adattandosi” al fluire del tempo, è sempre stata una costante della sua esistenza».

«Attraverso l'ausilio di brevi racconti, aforismi, storie di vita di grandi personaggi o anche gente comune, poesie, riflessioni di filosofi, di  pensatori  laici e religiosi e di semplici spunti di vita quotidiana – continua la descrizione del corso -, tenteremo di carpire, su ampio raggio, le molteplici cause della nostra sofferenza».

Il corso è gratuito e aperto a tutti, la sede è quella del Fondo Edo Tempia.

Gli incontri si svolgeranno di venerdì, dalle 18 alle 19,30. Per maggiori informazioni ed iscrizioni, telefonare al numero 015-35.18.30.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook