Seguici su

Cronaca

Tenta il suicidio dopo una lite con la fidanzata

Pubblicato

il

Tenta il suicidio dopo una lite con la fidanzata.

Dramma di un amore finito

Nel tardo pomeriggio di ieri una Squadra Volante della Questura di Vercelli, ha salvato un ragazzo di 20 anni che tentava di togliersi la vita dal Ponte del Cervetto.

Gli agenti hanno trovato il giovane in piedi sul ponte e sporto ben oltre il guard rail. Con le sole mani a sorreggerlo ed il viso rivolto verso il fiume.

Il salvataggio

Prontamente scesi dalla vettura di servizio, gli operatori hanno instaurato un dialogo con il ragazzo, visibilmente scosso e in lacrime. Avvicinandosi lentamente al medesimo, lo hanno fatto desistere dal compimento del terribile gesto.
All’origine del tentativo di suicidio problemi familiari: il giovane riferiva infatti di non avere parenti a Vercelli e di aver litigato con la fidanzata a causa del vizio del gioco d’azzardo. La solitudine, unitamente alla ludopatia, portavano l’uomo a volersi togliere la vita.

Gli agenti, contattato il personale del 118 per il successivo trasporto presso il locale Ospedale, accompagnavamo l’uomo in Questura per sostenerlo e per farlo sentire al sicuro.

A Biella un caso analogo

A Biella un caso analogo proprio nella stessa giornata. Anche il questo caso l’operazione congiunta di Municipale e Polizia ha consentito di salvare la vita a un giovane che aveva decisa di farla finita e aveva scelto l’oramai tristemente noto ponte della tangenziale.

 

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *