Seguici su

Cronaca

Società immobiliare non dichiara quasi un milione di euro

Pubblicato

il

La società, situatà in centro città, secondo i finanzieri della Compagnia di Biella ha occultato al fisco redditi per 805mila euro.

Ammonta a quasi un milione di euro il reddito non dichiarato da una società immobiliare di Biella.

E’ la scoperta fatta nei giorni scorsi dai finanzieri della Compagnia di Biella al termine di una verifica fiscale nei confronti della società con sede nel centro cittadino, che ha consentito di recuperare a tassazione redditi occultati al fisco per un importo di 850mila euro.

Si tratta, nello specifico, di una società a responsabilità limitata che non ha presentato le prescritte dichiarazioni dei redditi per le annualità dal 2010 al 2012.

Già nelle prime fasi di controllo, le Fiamme Gialle hanno riscontrato qualche problema: il rappresentante legale, residente a Brescia, dove opera come dottore commercialista regolarmente iscritto all’albo, ha rifiutato qualsiasi forma di confronto con i militari, che hanno atteso invano la sua presentazione dopo averlo invitato a comparire.

E’ stato comunque possibile ricostruire le operazioni di compravendita immobiliare effettuate dalla società negli anni d’imposta 2010, 2011 e 2012, che hanno permesso di quantificare redditi non dichiarati per 850mila euro ed una base imponibile IVA di 507mila.

Alla conclusione degli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per il reato di omessa dichiarazione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook