Seguici su

Cronaca

Schianto frontale a Ponderano, grave un automobilista

Pubblicato

il

Bruttissimio incidente a Ponderano. Poco fa due automobili si sono scontrate frontalmente con gravi conseguenze per due delle persone che si trovavano a bordo.

Bruttissimio incidente a Ponderano.

Poco prima delle 15 due automobili si sono scontrate frontalmente con gravi conseguenze per una delle persone che si trovavano a bordo.

Lo schianto è avvenuto in via Mazzini, all’altezza del civico 112. Stando a quanto sommariamente ricostruito finora, A. M., 83 anni di Ponderano, stava viaggiando lungo la strada provinciale verso di Biella al volante della sua Fiat Panda quando, forse dopo essere stato colto da un malore, ha invaso la corsia opposta ed è andato a terminare la propria corsa contro il fuoristrada che sopraggiungeva nell’altra direzione.

Sul veicolo si trovavano il conducente (il titolare del ristorante La Lanterna di Biella) e un’altra persona. Nessuno di loro ha riportato ferite particolarmente gravi, ma il passeggero, a causa del colpo subito all’addome, è stato accompagnato all’ospedale di Biella in codice giallo per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

Decisamente peggio è andata all’anziano automobilista della Panda. Il pensionato è stato soccorso dal 118 ed è in condizioni delicate, come dimostra anche il codice rosso che gli è stato assegnato dai medici. Attualmente si trova nel reparto di Rianimazione del Degli Infermi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale, che si è occupata di effettuare tutti i rilievi relativi all’incidente. Polizia municipale e Protezione civile di Ponderano, invece, hanno chiuso la strada provvisoriamente.

Ampio servizio domani sulla Nuova Provincia di Biella, in edicola a soli 1,20 euro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook