Seguici su

Cronaca

Rubano due foto del Papa

Pubblicato

il

Divertente il commento che l’avvocato difensore Sandro Delmastro ha rilasciato a La Stampa: “Ho sempre sostenuto l’innocenza dei miei clienti, ma anche se fossero stati colpevoli quel gesto andrebbe quasi considerato come un atto di fede…”.

Due coniugi residenti a Biella, al Villaggio Lamarmora, sono comparsi davanti al giudice per rispondere di un furto assai singolare. Nel luglio del 2006 si sarebbero impossessati di due fotografie ritraenti la visita di Papa Giovanni II ad Oropa. Le immagini, di Sergio Fighera, sparirono dalla galleria degli ex voto di Oropa e vennero poi ritrovate appese al muro nell’appartamento dei coniugi.

Nessuna conseguenza giudiziaria per i presunti ladri in quanto il giudice Iolanda Villano ha dichiarato prescritto il reato. Divertente il commento che l’avvocato difensore Sandro Delmastro ha rilasciato a La Stampa: “Ho sempre sostenuto l’innocenza dei miei clienti, ma anche se fossero stati colpevoli quel gesto andrebbe quasi considerato come un atto di fede…”.