Seguici su

Cronaca

“Restituisce” al vicino la cacca del gatto: condannato

Pubblicato

il

“Restituisce” al vicino la cacca del gatto, “servita” sulla porta di casa. E il caso approda in tribunale.

“Restituisce” al vicino la cacca del gatto al vicino

Sono finite davanti al giudice le vicissitudini fra due vicini di casa di Quarona. E uno di loro è stato condannato a due mesi per aver imbrattato la porta del rivale con escrementi di gatto (l’animale era al centro dei litigi). L’azione è stata ripresa dalle telecamere e le immagini fornite ai carabinieri con la denuncia.

Il gatto della discordia

I fatti risalgono alla primavera dello scorso anno. Le due famiglie risiedono a Quarona, in alloggi vicini che si affacciano sullo stesso cortile. All’origine dei dissidi fra le parti c’è soprattutto il gatto di una delle famiglie. Secondo il racconto di un 50enne di nazionalità indiana (l’uomo finito a processo), il felino sporcherebbe frequentemente l’area con i suoi bisogni, spesso proprio davanti alla porta della sua abitazione. Una situazione che l’ha portato a reagire istintivamente: dopo aver raccolto gli escrementi con una paletta, li ha lanciati contro il portone di una proprietà dei vicini. Questi, trovando la porta insozzata, hanno visionato le riprese delle telecamere che avevano installato nel cortile e hanno portato tutto ai carabinieri, sporgendo denuncia.

La condanna

L’episodio è arrivato davati ai giudici del tribunale di Vercelli. La sentenza ha riconosciuto la responsabilità dell’imputato, con una condanna a due mesi per imbrattamento con l’aggravante di aver agito su un bene immobile. Una pena in aumento a quanto richiesto dal pubblico ministero a 20 giorni. Niente risarcimento del danno, invece, in quanto i fatti contestati sono precedenti alla norma che dispone l’obbligo a risarcire.

1 Commento

1 Commento

  1. Francesca

    9 Dicembre 2018 at 18:46

    Assurdo e i proprietari del gatto la passano liscia….
    Anch io ho un cane e lo potrei lasciare libero ma non lo lascio proprio perché avrei paura va a fare i suoi bisogni dal vicino ma i miei vicini il loro cane lo lasciano libero e immancabilmente viene a fare i suoi bisogni nella mia proprietà ed è veramente frustrante ( anche dopo averglielo detto piu volte) dovrebbero mettere una sanzione anche ai proprietari di animali che li lasciano liberi di farla dove vogliono.
    Questa pena dovrebbe essere divisa ad ambi le parti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *