Seguici su

Cronaca

Giorgio Dissegna escluso dal Rally della Lana per avere investito un ciclista

Pubblicato

il

Giorgio Dissegna escluso dal Rally della Lana per avere investito un ciclista. Colpo di scena a poche ore dal via del 31.rallyLANA – Memorial Meme Gubernati, in programma sabato 25 e domenica 26. Giorgio Dissegna e Stefano Scardoni, iscritti con il numero 1, non sono stati ammessi al via della gara perché si sono resi protagonisti di un incidente – sul tracciato della prova speciale di Tollegno – giovedì 23, dunque al di fuori dei giorni previsti dal regolamento per le ricognizioni autorizzate.

Dando seguito alla comunicazione inviata dal Comando Carabinieri di Biella all’organizzatore, la New Turbomark, il direttore di gara Alessandro Battaglia ha deciso di non ammettere al via Dissegna e Scardoni per violazione dell’Articolo 15.3.5 del Codice Sportivo, chiedendone inoltre il deferimento al Giudice Sportivo e comminando loro una pesante multa. Come suo diritto, Dissegna ha presentato reclamo avverso alla decisione del direttore di gara ed a questo punto resta da attendere il responso del collegio dei commissari sportivi. “ Ringrazio prefettura e forze dell’ordine – dichiara l’organizzatore Peppe Zagami di New Turbomark – perch é la loro collaborazione è fondamentale per poter svolgere con serenit à il rally ”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Corrado Pinzano e Roberto Bologna, ideatori di rallyLANA.ALIVE e fautori del ritorno del Rally di Biella: “ Sposiamo in pieno la linea di fermezza tenuta da organizzatore e direttore di gara – dichiarano Pinzano e Bologna – e stigmatizziamo il comportamento dell’equipaggio resosi protagonista dell’infrazione. Rivolgiamo inoltre i nostri migliori auguri di pronta guarigione al ciclista coin volto nello spiacevole episodio ”.

Tutti i particolari su La Nuova Provincia di Biella in edicola domani.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Rally della Lana si scaldano i motori - La Provincia di Biella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *