Seguici su

Cronaca

Prova ad acquistare un’auto usata con un assegno falso da 15mila euro

Pubblicato

il

Prova ad acquistare un’auto usata con un assegno falso da 15mila euro
Truffa

Ha tentato un colpo da quasi 15mila euro, ma gli è andata male. Per la gioia della vittima designata, che fortunatamente si è accorta in tempo della truffa.
Sabato scorso, a conclusione di una serie di accertamenti, i carabinieri hanno denunciato M.F., un 41enne residente a Vigliano Biellese, indagato per tentata truffa aggravata e uso di atto falso.
Stando a quanto ricostruito dai militari, l’uomo avrebbe cercato di acquistare un’auto usata utilizzando un assegno circolare… falso.
La persona presa di mira è un uomo di 48 anni residente nel Canavese, che aveva pubblicato un annuncio on line per mettere in vendita una vettura di sua proprietà.
Dopo aver letto l’inserzione, il viglianese – già noto alle forze dell’ordine – ha contattato il proprietario dicendosi interessato all’acquisto. I due si sono messi d’accordo e l’acquirente ha consegnato al venditore un assegno circolare per una cifra vicina ai 15mila euro. Fortunatamente la trattativa è saltata all’ultimo momento.
Il 48enne infatti, grazie all’intervento tempestivo di un istituto bancario, ha scoperto in tempo – prima di effettuare la voltura – che l’assegno circolare era falso. Ed è riuscito a tornare in possesso della macchina prima che fosse troppo tardi.
Dopodiché si è rivolto ai carabinieri per raccontare l’accaduto.
Il 41enne biellese è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *