Seguici su

Cronaca

“Per noi presidi era la scuola biellese… da lui abbiamo sempre avuto sostegno e valido aiuto”

Pubblicato

il

Riportiamo qui di seguito le parole con le quali i dirigenti scolastici del Biellese hanno voluto ricordare il “loro Provveditore”, Marco Zanotti, mancato ieri, a soli 49 anni, dopo una lunga malattia.

“Marco Zanotti era il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, ma per noi presidi era la scuola biellese, era il ‘nostro provveditore.’

Presenza attenta e puntuale ma discreta , di grande competenza riusciva sempre a trovare la soluzione più idonea e appropriata, con naturale autorevolezza.

Esprimeva il senso dello Stato con sensibilità e capacità di mediare, avendo sempre a cuore la serenità di tutti. La cordialità , il sorriso e la sua sagace ironia lo accompagnavano in ogni momento.

Da lui abbiamo  sempre avuto sostegno e valido aiuto, anche nelle situazioni più delicate e complicate, senza mai far pesare o imporre il suo ruolo.

Ora il nostro cuore è colmo di tristezza ma il suo sorriso accompagnerà per sempre i tanti che nel mondo della scuola hanno avuto la fortuna di averlo amico.”

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *