Seguici su

Cronaca

“Pagate o avveleniamo i vostri prodotti”

Pubblicato

il

Minacce inquietanti a Lavazza, Ferrero e Vergnano: “Se non pagate avveleniamo i vostri prodotti”.

Minacce inquietanti alle tre aziende piemontesi

Venerdì 5 aprile, come riportato dalla NuovaPeriferia.it, tre buste provenienti dal Belgio sono state recapitate alle sedi di tre aziende piemontesi: la Lavazza di Torino, la Caffè Vergnano di Santena e la Ferrero di Alba. Le lettere contenevano una polvere sospetta e un messaggio:  “Dateci i soldi oppure avveleneremo i vostri prodotti”. La somma chiesta era di 300mila euro. Altrimenti avrebbero inquinato i loro prodotti.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno indagando per capire innanzitutto se si tratta di un pericolo reale o del gesto di un mitomane. Secondo quanto scritto nella lettera, la sostanza in questione sarebbe oleandrina, in grado di procurare nausea e diarrea, ma anche aritmia fino all’arresto cardiaco. Ora spetterà all’Istituto Zooprofilattico accertare la reale natura della sostanza.

I precedenti nel Biellese

Un paio di anni fa anche il Biellese visse momenti di apprensione per buste sospette recapitate in città. In particolare, venne presa di mira la sede di Equitalia (LEGGI QUI). In quel caso, le indagini dell’Istituto Zooprofilattico rivelarono che non si trattava di nulla di pericoloso (Polvere sospetta: era solo farina ammuffita). Nei mesi seguenti, sempre Equitalia, ricevette anche un pacco sospetto, abbandonato davanti alla sede cittadina.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *