La Provincia di Biella > Cronaca > Oggi a Coggiola lutto cittadino per il funerale di Federico Chiarelli
Cronaca Biella Circondario Cossatese -

Oggi a Coggiola lutto cittadino per il funerale di Federico Chiarelli

Sarà lutto cittadino oggi a Coggiola per la morte di Federico Chiarelli, il 19enne investito domenica scorsa alle prime luci dell'alba.

Sarà lutto cittadino oggi a Coggiola per la morte di Federico Chiarelli, il 19enne investito domenica scorsa alle prime luci dell’alba.

Sarà lutto cittadino oggi a Coggiola per la morte di Federico Chiarelli, il 19enne investito domenica scorsa alle prime luci dell’alba, si presume da un’auto condotta da un amico con il quale aveva iniziato la serata.

Il funerale è fissato oggi per le 15.30 nella chiesa di San Giorgio, a pochi metri dall’incidente. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino  la cui durata si estenderà all’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali del giovane. In tale circostanza gli esercizi commerciali abbasseranno le saracinesche in segno di lutto.

Inoltre nell’ordinanza il Comune invita le Insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado ad utilizzare l’ultima ora di lezione per sensibilizzare gli studenti alla tematica della pericolosità della circolazione stradale e dei comportamenti etici necessari per la conduzione dei veicoli.Le bandiere negli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta o listate a lutto.

Intanto all’ospedale di Borgosesia è stata effettuata l’autopsia sul corpo. Da un primo esame sembra che al momento dell’urto il giovane studente dell’alberghiero si trovasse in posizione accovacciata e non in piedi. Intanto rimane una sola persona accusata di omicidio colposo e omissione di soccorso, ovvero Andrea Alciato che è stato arrestato già nel pomeriggio domenica.

Articolo precedente
Articolo precedente