Seguici su

Cronaca

Offre cioccolatini a due bambine, qualcuno chiama il 112

Pubblicato

il

Mai accettare caramelle e dolci dagli sconosciuti, ma soprattutto: mai offrirli ai bambini. A meno che non si voglia rischiare di veder arrivare le forze dell’ordine. E’ quanto successo ieri a Biella ad un anziano signore, colpevole di aver dato troppa confidenza a una madre e a tre bambine.

Mai accettare caramelle e dolci dagli sconosciuti, ma soprattutto: mai offrirli ai bambini. A meno che non si voglia rischiare di veder arrivare le forze dell’ordine.

E’ quanto successo ieri a Biella, nei giardini Alpini d’Italia, ad un anziano signore, colpevole di aver dato troppa confidenza a una madre e alle bambine che erano con lei. Il pensionato si è messo a parlare con la donna poi, quando lei si è allontanata – mentre il padre di due delle bambine stava gettando dei rifiuti nel cestino -, ha offerto dei cioccolatini alle due bambine.

L’uomo ha assistito alla scena e, temendo che avesse cattive intenzioni, ha deciso di contattare il 112. I carabinieri, a loro volta, hanno girato la segnalazione alla polizia municipale.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno individuato e identificato l’anziano “sospetto”: non aveva precedenti ed era una persona normalissima. Aveva semplicemente offerto i cioccolatini alle bambine per essere gentile…

Questa la versione dei fatti fornita dal padre delle due bambine:

http://www.laprovinciadibiella.it/pages/ha-dato-cioccolatini-alle-mie-figlie-ho-chiamato-io-il-112-2396.html