La Provincia di Biella > Cronaca > Nuovi Tutor in autostrada: ecco dove si trovano
Cronaca Fuori provincia -

Nuovi Tutor in autostrada: ecco dove si trovano

Attivi da domani

Nuovi Tutor in autostrada: ecco dove si trovano.

La mappa

Saranno attivi a partire da domani, venerdì 27 luglio, i nuovi tutor in autostrada. Verranno accesi sulle tratte più trafficate, per verificare la velocità delle auto. Attenzione, quindi, per gli automobilisti che nel fine settimana si appresteranno a partire in vista delle vacanze estive. Nella giornata di oggi, giovedì 26 luglio, è prevista una conferenza stampa da parte del capo della Polizia Franco Gabrielli, proprio per illustrare il Piano sicurezza per l’estate 2018.

Le tratte interessate

Sono diverse le tratte sulle quali, dunque, a partire dalla giornata di domani il nuovo dispositivo sarà attivato. In particolare, lungo la A1, la Milano-Napoli, compresa la variante di valico. Poi, c’è la A10 Genova – Ventimiglia, la A14 Adriatica tra Bologna e Taranto, la A16 Napoli-Canosa, la A24 Roma-Teramo. Infine, la A25 tra Torano e Pescara.

I nuovi rilevatori

Dopo la sentenza della Corte d’appello, i vecchi rilevatori sono stati sostituiti  con il nuovo sistema, approvato con il provvedimento del Ministero delle Infrastrutture. Si tratta di uno strumento che, sostanzialmente, funziona come il vecchio tutor che era in uso ma, per certi versi, con molta più efficacia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente