Seguici su

Cronaca

Muore in tribunale durante l’udienza

Pubblicato

il

Giovanni Gambino, 84 anni, era in aula in qualità di consulente della difesa. Stava rispondendo alle domande degli avvocati quando all’improvviso si è sentito male

Un lutto inaspettato ha colpito stamattina il tribunale di Biella, dove un uomo è morto mentre rispondeva alle domande in aula.

Si tratta dell'ingegnere Giovanni Gambino, 84 anni, residente a Novate Milanese. Il professionista era arrivato a Biella in qualità di consulente nominato dai difensori delle persone imputate per un incidente mortale avvenuto alla Botto Giuseppe alcuni anni fa.

Gambino ha assistito alle relazioni degli altri tecnici, poi è arrivato il suo turno. Ha fornito le proprie generalità, esposto il proprio lavoro e risposto alle domande degli avvocati e del pubblico ministero. E proprio al termine di una delle risposte, improvvisamente è divenuto pallido e si è accasciato.

E' stato subito soccorso e pochi minuti dopo il personale del 118 ha provato a rianimarlo con ripetuti massaggi cardiaci. Ma ormai non c'era più niente da fare, Giovanni Gambino era morto, probabilmente stroncato da un infarto.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook