Seguici su

Cronaca

Mamma derubata alla scuola materna

Pubblicato

il

Quando è andata a prendere il figlio alla scuola materna, ha appoggiato la borsa per pochi minuti. Tanto è bastato perché qualcuno le rubasse il portafogli. La disavventura vissuta a ottobre da una donna di Valle Mosso non si è conclusa così. Poco tempo dopo, infatti, l’autrice del furto ha tentato di acquistare un televisore con una delle carte trovate all’interno del borsello. Questa volta, però, le è andata male, perché all’Esselunga di Quaregna per procedere alla vendita le hanno chiesto anche un documento.

Quando è andata a prendere il figlio alla scuola materna, ha appoggiato la borsa per pochi minuti. Tanto è bastato perché qualcuno le rubasse il portafogli.

La disavventura vissuta a ottobre da una donna di Valle Mosso non si è conclusa così. Poco tempo dopo, infatti, l’autrice del furto ha tentato di acquistare un televisore con una delle carte trovate all’interno del borsello. Questa volta, però, le è andata male, perché all’Esselunga di Quaregna per procedere alla vendita le hanno chiesto anche un documento.

I carabinieri si sono messi subito sulle tracce della responsabile. Un aiuto notevole alle indagini è arrivato dal sistema di videosorveglianza della scuola materna. Grazie alle telecamere, infatti, è stato possibile vedere i volti di tutte le persone che erano entrate e uscite dall’edificio nel lasso di tempo in cui la borsa era rimasta incustodita.

E’ stata però la cassiera dell’Esselunga a permettere ai carabinieri di chiudere il cerchio: quando i militari le hanno mostrato le foto delle mamme estratte dal filmato, ha immediatamente riconosciuto la donna che aveva tentato di acquistare il televisore.

Si tratta di Daniela A., pregiudicata 38enne di Valle Mosso, che è stata quindi denunciata per furto e indebito utilizzo di carte di pagamento.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook