Seguici su

Cronaca

Le suonano il campanello all’alba, chiama il 112

Pubblicato

il

Curioso episodio ieri mattina a Candelo. Una donna ha chiamato i carabinieri, esasperata perché qualcuno continuava a suonarle il campanello di casa.

Curioso episodio ieri mattina a Candelo. Una donna ha chiamato i carabinieri, esasperata perché qualcuno continuava a suonarle il campanello di casa. Uno scherzo abbastanza diffuso, che però può diventare parecchio  fastidioso se messo in atto all’alba. La chiamata dell’ 81enne al 112, infatti, è arrivata poco dopo le 5 di mattina.

I militari dell’Arma della locale stazione sono intervenuti per provare a risolvere la situazione e hanno capito che forse la vicenda non era andati esattamente come raccontato dalla donna. Pare, infatti, che la signora soffra di una forte insonnia e che anche qualche tempo fa, quando ancora abitava a in un altro Comune, avesse già segnalato la presenza di gente che a ore improponibili le faceva squillare il campanello. Può darsi, dunque, che si sia trattato solo di una sua impressione, forse in parte legata ai medicinali assunti proprio per via dell’insonnia.

In ogni caso, i carabinieri non hanno trovato nessuno nei dintorni dell’abitazione.