Seguici su

Cronaca

Ho sentito un forte boato e poi sirene tutto il giorno

Pubblicato

il

Ho sentito un forte boato e poi sirene tutto il giorno
La testimonianza di un biellese che si trovava a Parigi
C’era anche un giovane biellese nel quartiere dell’Opera, a Parigi, dove martedì mattina un’esplosione improvvisa ha provocato tre morti e almeno 37 feriti.
Simone Salonis si trovava nella capitale transalpina per lavoro, in una palazzina situata a soli 80 metri dalla boulangerie di rue de Trevise saltata per aria. Fortunatamente non è stato coinvolto direttamente nell’esplosione e non è rimasto ferito.
La testimonianza
«Ho sentito un forte boato e tante sirene tutto il giorno – ha raccontato Simone all’indomani dell’accaduto -. Siamo rimasti chiusi in studio quindi non abbiamo avuto modo di “vivere” la situazione. Non siamo stati evacuati per un pelo, dal palazzo di fronte in poi hanno evacuato tutta la zona».
Product manager per Off White c/o Virgil Abloh, Simone Salonis vive e lavora a Milano, ma spesso è a Parigi in vista delle sfilate. Il clima che ci descrive, all’ombra della Tour Eiffel, non è dei migliori: «Sicuramente in questo periodo, tra manifestazioni, barricate, zone rosse e in ultimo questo incidente, si sta respirando una pessima atmosfera».
L’esplosione
A provocare l’esplosione e il successivo incendio all’interno di un palazzo è stata una fuga di gas avvenuta in una boulangerie. A perdere la vita sono stati due vigili del fuoco e una donna di nazionalità spagnola. Tra i feriti gravi c’è anche Angela Grignano, 24enne italiana di Trapani.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *