Seguici su

Cronaca

Franco Gaida, di lui ancora nessuna traccia

Pubblicato

il

uomo scomparso

Franco Gaida, di lui ancora nessuna traccia.
Proseguono ancora senza sosta, nonostante il maltempo, le ricerche di Gian Franco Gaida, il quasi ottantenne biellese del quale non si hanno più notizie da oltre una settimana.
Il pensionato, che vive in regione Moschezza, è stato visto l’ultima volta domenica scorsa, proprio nei pressi della sua abitazione, dalla quale si sarebbe allontanato a piedi.
Una volta scattato l’allarme, in seguito alle segnalazioni di un vicino di casa preoccupato dalla sua assenza prolungata, è stato attivato il protocollo per la ricerca delle persone scomparse, che vede impegnati vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari di protezione civile e corpo Antincendi Boschivi del Piemonte, con la regia della prefettura.
Finora, purtroppo, gli sforzi non sono stati ripagati. L’attività è stata complicata parecchio dalle condizioni meteo degli ultimi giorni, a dir poco sfavorevoli.
Le ricerche sono proseguite ancora fino a ieri sera, coordinate dal campo base allestito a Graglia, nei pressi del polivalente. Un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato più volte la zona boschiva in cui si presume possa trovarsi Gaida, nella speranza di poterlo individuare dall’alto. Impegnate sul campo anche diverse unità cinofile.
L’ottantenne è rimasto vedovo di recente. Il suo allontanamento potrebbe essere collegato proprio al dolore e alla sofferenza per la scomparsa della consorte. La speranza, in ogni caso, è di trovarlo vivo, anche se si affievolisce con il trascorrere delle ore senza sue notizie.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *