La Provincia di Biella > Cronaca > FOTOGALLERY – Volpe golosa resta intrappolata in una fontana
Cronaca Biella Circondario -

FOTOGALLERY – Volpe golosa resta intrappolata in una fontana

La disavventura vissuta da una volpe stamattina potrebbe sembrare una favola di Esopo, ma non lo è. L'animale si è intrufolato al Cottolengo e, attirato dalla presenza di parecchi pesci rossi, non ha saputo resistere alla tentazione di entrare nella fontana situata al centro del cortile.

La disavventura vissuta da una volpe stamattina potrebbe sembrare una favola di Esopo, ma non lo è. L’animale si è intrufolato al Cottolengo e, attirato dalla presenza di parecchi pesci rossi, non ha saputo resistere alla tentazione di entrare nella fontana situata al centro del cortile.

La disavventura vissuta da una volpe stamattina potrebbe sembrare una favola di Esopo, ma non lo è.

L’animale si è intrufolato al Cottolengo e, attirato dalla presenza di parecchi pesci rossi, non ha saputo resistere alla tentazione di entrare nella fontana situata al centro del cortile. Si è “tuffata” dentro e ha cercato di “pescarne” qualcuno. Fin qui tutto facile, il problema è sorto più tardi, quando, dopo essere andata a caccia di pesci rossi, la volpe si è resa conto di non poter più uscire dalla fontana.

Ferma su una piccola piattaforma al centro della fontana, non sapeva più come superare la barriera d’acqua che la circondava. Non appena le suore hanno notato l’insolita presenza, verso le 7,30 di questa mattina, si sono rivolte ai vigili del fuoco, che a loro volta hanno “girato” la segnalazione al Coordinamento provinciale della Protezione civile. I volontari, coordinati da Cleto Canova, hanno raggiunto il Cottolengo e recuperato la volpe.

Disavventura a lieto fine, dunque, per l’animale. Dopo essersi cacciata imprudentemente nei guai, è stata riportata dai volontari in aperta campagna ed ha così riguadagnato la libertà.

Articolo precedente
Articolo precedente