Seguici su

Cronaca

Finge di volerla aiutare e le ruba mille euro

Pubblicato

il

Finge di volerla aiutare e le ruba mille euro

Aveva modi educati, un atteggiamento gentile, garbato, tanto da convincerla a fidarsi e a lasciarlo entrare in casa. Poi l’ha derubata.
Ancora una volta è una persona anziana la vittima di truffatori con ben pochi scrupoli che, facendo leva sulle ansie e le paure delle persone, le raggirano e si portano via soldi e preziosi dalle loro abitazioni.
Il malvivente si è presentato a casa della donna nel primo pomeriggio di giovedì. «Signora – ha spiegato alla 77enne di Sandigliano -, volevo avvisarla che poco fa sono entrati dei ladri. Le conviene verificare che non le abbiano rubato qualcosa».
Il ladro invece era lui, un lupo travestito da agnello. La pensionata preoccupata lo ha invitato dentro per un controllo. Il denaro ovviamente era al suo posto. L’uomo le ha suggerito di metterlo in una busta per spostarlo. Si è quindi fatto consegnare i soldi – circa mille euro in contanti – con la scusa di portarli al piano inferiore. In realtà, una volta sceso di sotto, è uscito di casa ed è sparito nel nulla.
Quando la donna ha compreso cosa fosse successo, ormai era troppo tardi: il truffatore si era già allontanato.
A quel punto non le è rimasto altro da fare che denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine.
Ha raccontato tutto ai carabinieri, ai quali ha anche fornito una descrizione dell’uomo. Si tratta di un individuo dai lineamenti apparentemente nordafricani, tra i 25 e i 30 anni, altro 1,75-1,80 metri.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *