Seguici su

Cronaca

Crolla la facciata di un vecchio edificio

Pubblicato

il

Crolla la facciata di un vecchio edificio.
A Cossato
Poteva assumere conseguenze più gravi invece per fortuna i danni sono solamente limitati al crollo di una facciata di una vecchia e fatiscente struttura.
Il fatto è successo in via Imer Zona per esattezza al numero 22. Erano circa le 18 di domenica scorsa, quando alla centrale operativa dei Vigili del fuoco di Biella giungeva una richiesta di intervento circa il crollo parziale di una struttura di proprietà di un uomo residente in città.
Una volta giunti sul posto i pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’intera zona. Alla fine è stata presa la decisione di chiudere al traffico il tratto di strada. «Penso che nel giro di 10 massimo 15 giorni la situazione possa tornare alla normalità – spiega il sindaco Claudio Corradino -. La rimanente parte del muro ancora integra si presenta pericolante, quindi dev’essere abbattuta. Abbiamo contattato il proprietario dell’immobile il quale si è reso disponibile a partire con le opere di abbattimento al più presto. Devono solamente essere espletate alcune questioni burocratiche».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *