La Provincia di Biella > Cronaca > Buona vita Leonardo!
Cronaca Biella -

Buona vita Leonardo!

Fiocco azzurro in un territorio in cui viene voglia di dire: “Forsa, forsa dumse n'ande! Forza forza diamoci una smossa!”

Fiocco azzurro in un territorio in cui viene voglia di dire: “Forsa, forsa dumse n’ande! Forza forza diamoci una smossa!”

Percorrendo il tratto di strada che va da casa mia fino alla fermata dell'autobus, ho visto un fiocco azzurro vicino al portone di una casa: “E' nato Leonardo!”.

Qualcuno sa come sono fatto io: mi sono messo subito a fantasticare pensando a quel bimbo appena nato che fra qualche anno avrei visto correre e giocare lungo il paese.

E mi sono messo subito a fare tre auguri a lui e ai suoi genitori: innanzitutto gli ho augurato buona salute, che sicuramente è il miglior augurio che si possa fare.

Il secondo augurio è quello di fare dei buoni giochi divertenti e simpatici insieme ad altri bimbi, perché per un bambino avere la possibilità di scoprire cose nuove attraverso la fantasia e la creatività è un dono che si porterà in tutta la sua vita.

La terza cosa (quando sarà più grande) è svolgere un'attività di suo piacimento e che possa essere utile anche agli altri.

Detto tutto questo, aggiungo l'augurio che nella sua vita possa accendere tante “falùspe” che sviluppino un po' di vitalità in un territorio un po' troppo depresso o rassegnato. Un territorio in cui viene voglia di dire: “forsa, forsa dumse n'ande! Forza, forza diamoci una smossa”

Leonardo evoca un personaggio bellissimo e importante. Buona vita Leonardo!

Articolo precedente
Articolo precedente