Seguici su

Cronaca

Anziano ostaggio delle badanti

Pubblicato

il

Anziano ostaggio della badante e dei suoi familiari è salvato dal direttore delle Poste e da una cugina della Valsesia.

I fatti

L’uomo è residente in un centro del Novarese e ha problemi di memoria. Qualche tempo fa aveva preso in casa una badante ucraina, che avrebbe lentamente cominciato a prendere il comando della situazione. Tanto da fare arrivare dall’Ucraina anche la figlia e il nipote, tutti ospiti dell’anziano.

Ed erano iniziate le richieste di soldi: l’uomo aveva paura e ritirava i risparmi dalla Posta. Ad allarmarsi per primo era stato proprio il direttore dell’ufficio postale, che aveva contattato una cugina valsesiana del pensionato.

Allarme

Da lì era scattato l’allarme: la cugina ha confemato che l’uomo le aveva confidato di stare male e di dover pagare qualcuno per un rito contro il malocchio. Ma soprattutto la donna si era fatta l’idea che il parente fosse succube di quelle tre persone, le quali lo incalzavano con richieste di denaro e lo tenevano d’occhio anche quando telefonava.

La denuncia

Parte quindi la denuncia alle forze dell’ordine e adesso i tre ucraini sono alla sbarra con l’accusa di estorsione. Loro negano comunque di aver usato violenza nei confronti dell’uomo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *