Seguici su

Cronaca

Allarme maltempo fino alle 12 di oggi

Pubblicato

il

Già ieri il Biellese è stato flagellato dalla pioggia e questa mattina i vigili del fuoco sono al lavoro per liberare alcune strade da alberi caduti. Il loro lavoro è concentrato in queste ore a Pettinengo, Valle San Nicolao e Bioglio. Intanto la macchina dei volontari è pronta ad intervenire in caso di necessità.

Allarme maltempo. Anche oggi sono previste piogge molto intense. La protezione civile parla di   criticità “arancione” che è il secondo dei tre livelli disponibili. Già ieri il Biellese è stato flagellato dalla pioggia e questa mattina i vigili del fuoco sono al lavoro per liberare alcune strade da alberi caduti. Il loro lavoro è concentrato in queste ore a Pettinengo, Valle San Nicolao e Bioglio. Intanto la macchina dei volontari è pronta ad intervenire in caso di necessità.
«L’allarme è stato diramato – afferma Cleto Canova,  del coordinamento provinciale di protezione civile – dalla regione e noi siamo tutti qui pronti ad intervenire in caso di bisogno. Il periodo critico dovrebbe essere quello che va da ieri pomeriggio alle 12 di oggi. Per ora si parla di allarme di secondo livello ed è un fattore da non sottovalutare».
Il bollettino meteorologico, a cura del Dipartimento Sistemi Previsionali nell’ambito della Regione Piemonte prevede, per la giornata di oggi, precipitazioni moderate e diffuse al primo mattino, con valori localmente forti a ridosso dei rilievi e molto forti tra Biellese e Verbano nonché al confine con la Liguria anche per temporali. Generale attenuazione dei fenomeni su tutti i settori nel corso della giornata, in particolare sulle zone di pianura.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook