Seguici su

Cronaca

Al Penny gli donano un panino, “ringrazia” rubando una maglietta

Pubblicato

il

Cresce la “collezione” di denunce a carico di Riccardo M., 52enne biellese che mercoledì ha impegnato nuovamente i Carabinieri. Per ben due volte nel giro di poche ore. Di lui, dallo scorso febbraio si erano perse le tracce, tanto che qualcuno pensava avesse intrapreso la retta via. Invece, nulla da fare, Riccardo M. torna, ancora una volta, a far parlare di sè.

Cresce la “collezione” di denunce a carico di Riccardo M., 52enne biellese che ieri ha impegnato nuovamente i Carabinieri. Per ben due volte nel giro di poche ore.

Di lui, dallo scorso febbraio si erano perse le tracce, tanto che qualcuno pensava avesse intrapreso la retta via. Invece, nulla da fare, Riccardo M. torna, ancora una volta, a far parlare di sè.

Tutto è cominciato di prima mattina. Erano da poco passate le 8 quando l’uomo è entrato al Penny Market di via Maccallè pretendendo che il personale gli regalasse un panino. Ha piantato su un fracasso non da poco, sbraitando e arrabbiandosi come un matto.  Alla fine il direttore del supermercato si è visto costretto a chiamare i carabinieri, nella speranza che almeno loro lo riportassero alla calma. Gli ha comunque regalato il panino e, preso da buon cuore ha anche evitato di sporgere denuncia.

Tutto sembrava tornato alla normalità se non fosse che meno di un’ora più tardi alla centrale del 112 è giunta un’altra richiesta di intervento. Riccardo M. era tornato al Penny Market, aveva rubato una maglietta ed era scappato. I militari lo hanno rintracciato poco distante con ancora addoso la maglietta e, nei confronti del 52enne questa volta è scattata la denuncia. L’accusa di cui dovrà rispondere è quella di furto aggravato.

La denuncia di ieri è soltanto l’ennesima per una persona che da tempo è ormai in “doppia cifra” (sono almeno cinquanta quelle “collezionate” negli anni). Protagonista di piccoli furti, ma anche di azioni e gesti decisamente fuori dal comune, è diventato popolare per i suoi atteggiamenti stravaganti. In passato, infatti, è stato segnalato, tra l’altro, per aver più volte dormito nelle cabine dei bancomat e per essere stato trovato mezzo nudo, in pieno giorno, intento a lavare la propria biancheria in una fontana dei giardini Zumaglini.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook