La Provincia di Biella > Cronaca > Addio ad Ariella la “gattara”
Cronaca Cossatese -

Addio ad Ariella la “gattara”

E' stato celebrato nei giorni scorsi il funerale di Ariella Corradi, scomparsa all’età di 82 anni dopo aver combattuto invano contro un male incurabile.

E’ stato celebrato nei giorni scorsi il funerale di Ariella Corradi, scomparsa all’età di 82 anni dopo aver combattuto invano contro un male incurabile.

E’ stato celebrato nei giorni scorsi il funerale di Ariella Corradi (nella foto), scomparsa all’età di 82 anni dopo aver combattuto invano contro un male incurabile.

Ariella era molto conosciuta a Cossato, dove aveva gestito per decenni un negozio di abbigliamento assieme al marito Alfonsino. Ma il vero motivo per il quale tutti le volevano veramente tanto bene era la sua passione per i gatti. Non a caso era nota come la “gattara”.

Solo ultimamente, per motivi di salute aveva, a malincuore abbandonato quella sua nobile passione. Per molti anni, aveva accudito centinaia di mici abbandonati. Li accoglieva, o per meglio dire, li coccolava nell’area verde a sud est di Villa Ranzoni e in altri luoghi, grazie anche al patrocinio del Comune e delle associazioni animaliste. 

Articolo precedente
Articolo precedente