Seguici su

Cronaca

Accoltellamento agli Zumaglini l’Ascom vuole più luci la sera

Pubblicato

il

Accoltellamento agli Zumaglini l’Ascom vuole più luci la sera.

Giardini Zumaglini più illuminati

L’accoltellamento avvenuto lunedì sera ai giardini Zumaglini con il ferimento grave di una persona porta nuovamente in primo piano la questione della sicurezza dell’area. Se l’ordine pubblico è di competenza degli operatori di polizia, all’ente pubblico spetta il dovere di facilitare il lavoro degli stessi. Magari – ed è una delle soluzioni ipotizzate – attraverso una maggiore illuminazione dell’intera zona. Un intervento che alla collettività non costerebbe nulla.

Le parole di Novaretti

«Dopo quanto avvenuto nei giorni scorsi – afferma il presidente Ascom Mario Novaretti – ribadisco pubblicamente la volontà della nostra associazione di procedere all’installazione di una nuova illuminazione attraverso la posa di 60 fari. Il progetto è stato ideato come forma di abbellimento dei Giardini attraverso luci dai colori multiformi ma è evidente che ne gioverebbe anche l’ordine pubblico».

60 fari

I 60 fari, dal valore complessivo di circa 10mila euro, sono nei magazzini Ascom dal mese di novembre in quanto il progetto prevedeva il loro posizionamento entro le festività natalizie.
«Ipotesi saltata – continua Novaretti – perchè ci è stato che l’intervento sarebbe dovuto entrare nell’ambito di un progetto di valorizzazione dell’intera zona. A questo punto chiedo agli enti interessati (comune e Soprintendenza, ndr) di farci sapere se intendono ancora avere la collaborazione del Ascom per concretizzare il progetto. Noi siamo pronti. Altrimenti, se non otteremo alcuna risposta, procederemo alla vendita dei fari, già acquistati, prima che diventino obsoleti».

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *