Seguici su

Attualità

Il Villaggio Lamarmora piange per la scomparsa di Antonino Spallino

Pubblicato

il

Il Villaggio Lamarmora piange per la scomparsa di Antonino Spallino.

Lutto

E’ stato celebratonella chiesa parrocchiale del Villaggio Lamarmora il funerale di Antonino Spallino. L’uomo è scomparso all’età di 66 anni dopo aver sofferto per molto tempo a causa di alcune gravi patologie.
Erano in tanti coloro che hanno voluto rendere omaggio alla sua famiglia. Lo hanno fatto in modo composto tra lacrime e abbracci.
Quella di Antonino era una figura molto nota al Villaggio, il rione dove viveva da sempre. Tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo non possono che ricordarlo come un uomo tranquillo, riservato, senza grilli per la testa.
Pur non avendo da qualche anno un lavoro fisso e sicuro, si dava da fare mettendosi a disposizione di chi aveva la necessità di eseguire piccoli lavoretti come imbiancare le pareti, piccoli interventi di muratura, insomma, non era capace di stare con le mani in mano.
Purtroppo, da quando le condizioni di salute si sono fatte più gravi, Antonino non usciva più di casa, se lo faceva era solamente per sottoporsi a visite mediche.
All’apparenza pareva una persona burbera, invece aveva un carattere molto scherzoso, un cuore grande.
Era sempre pronto a tendere una mano a tutti coloro che ne avevano la necessità. “Antò”, così veniva comunemente chiamato da tutti i suoi amici del Villaggio Lamarmora. Quando le sue condizioni di salute glielo permettevano ancora, lo si vedeva spesso in giro con la sua inseparabile Fiat Bravo blu: «Appena sono venuto a conoscenza della triste notizia ci sono rimasto molto male – ha commentato Donato, uno dei suoi amici di vecchia data -. Era tempo che soffriva. Speravamo in un miracolo, ma purtroppo alla fine così non è stato. Mancherà molto a tutti noi che negli anni avevamo imparato a volergli bene».
Antonino ha lasciato nel dolore la mamma Gerlanda, la moglie Rosalia ed i figli Benedetta, Lorenzo, Salvatore, Chiara e Katiuscia.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *