Seguici su

Attualità

Vigliano, don Zygladlo è il nuovo parroco di San Giuseppe

Pubblicato

il

E’ stata una grande festa quella che si è tenuta sabato scorso nella parrocchia di San Giuseppe Operaio. Davanti a moltissimi fedeli viglianesi, è stata celebrata la  cerimonia di accoglienza ufficiale del nuovo parroco polacco: don Wieslaw Zygladlo.

E’ stata una grande festa quella che si è tenuta sabato scorso nella parrocchia di San Giuseppe Operaio. Davanti a moltissimi fedeli viglianesi, è stata celebrata la  cerimonia di accoglienza ufficiale del nuovo parroco polacco: don Wieslaw Zygladlo. Il sacerdote ha preso il posto di don Marco Cena, parroco molto amato, che resterà nei ricordi più belli di tutti e che ora continuerà la sua missione sacerdotale nella Diocesi di Torino.

A officiare l’importante momento cristiano è stato il  vicario generale della Diocesi, Gianni Sacchi. La cerimonia è iniziata con la vestizione che si è tenuta sul sagrato della chiesa, seguita subito dopo dalla  visita del confessionale e del battistero con l’accensione del cero pasquale ed il rinnovo delle promesse fatte il giorno dell’ordinazione sacerdotale.

Dopo il suo saluto, tutti i presenti hanno contraccambiato con un grande e caloroso applauso.

«Abbiamo preso parte ad una cerimonia profondamente sentita ed emozionante, – ha commentato il sindaco, Cristina Vazzoler -. Ho portato a don Wieslaw il benvenuto dell’amministrazione comunale e di tutti i cittadini viglianesi: questa festosa accoglienza è certamente di buon auspicio per l’importante e delicato compito che lo attende e, in qualche modo, attutirà la lontananza della sua patria. Il nostro augurio è che possa cogliere a Vigliano Biellese grandi soddisfazioni nel suo mandato: certamente – conclude il primo cittadino -, dato l’entusiasmo che lo ha accompagnato nella cerimonia di intronizzazione, il nuovo parroco è già nel cuore dei suoi parrocchiani».

Mauro Pollotti
paesi@nuovaprovincia.it