La Provincia di Biella > Attualità > Valdilana: e adesso come compilo il bollettino di pagamento? In arrivo i primi dubbi
Attualità Valli Mosso e Sessera -

Valdilana: e adesso come compilo il bollettino di pagamento? In arrivo i primi dubbi

Anche sul Tg3 si parla della fusione: guarda il video

Nonostante la varie rassicurazioni arrivano in Valdilana i primi dubbi sulle trafile burocratiche: con l’arrivo del nuovo Comune i cittadini alle prese con ovvi interrogativi su come compilare moduli e bollettini.

Valdilana primi dubbi sugli indirizzi

«Scusate l’ignoranza ma come compilo il bollettino con il nuovo comune Valdilana?» E’ la domanda che rilancia su Facebook una cittadina di Soprana, alle prese con un bollettino di pagamento da compilare. Più precisamente: qual è la dicitura corretta con i nuovi indirizzi? Per il momento resta tutto come prima, ma a breve verrà deciso come cambiano gli indirizzi. In ogni caso è da chiarire che nessuno dovrà modificare carta d’identità, codici fiscali, patenti e via dicendo.

Mercoledì 2 gennaio, come ci segnala Notizia Oggi, la fusione è andata in onda anche sul Tg3 Piemonte. Ecco il video postato da Martina Ronzani:

Questa sera anche sul tg3 Valdilana 😊✌

Publiée par Martina Ronzani sur Mercredi 2 janvier 2019

I nomi resteranno come “località”? Non c’è ancora la certezza

«E’ probabile che nei primissimi giorni – commenta l’ex sindaco di Trivero Mario Carli su “La nuova Provincia di Biella” – emergeranno problemi e intoppi vari, ma niente di irrisolvibile. Ad esempio un problema che si è già posto è quello della toponomastica in quanto ci sono alcune vie nei quattro comuni con la stessa denominazione. Noi abbiamo chiesto di poter indicare oltre al nuovo Comune anche la precedente località ma se questo non sarà possibile il commissario o il prossimo consiglio decideranno nuove denominazioni. Nelle quattro sedi dei vecchi municipi i cittadini potranno continuare a rivolgersi per il disbrigo delle proprie pratiche come hanno fatto finora».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente