La Provincia di Biella > Attualità > Uno zoo con animali particolari
Attualità Biella -

Uno zoo con animali particolari

Un vero e proprio zoo con animali intagliati nel legno. E' la realizzazione originale realizzata nei giorni scorsi da un uomo che ama sognare e far sognare.

Un vero e proprio zoo con animali intagliati nel legno. E’ la realizzazione originale realizzata nei giorni scorsi da un uomo che ama sognare e far sognare.

Un vero e proprio zoo con animali intagliati nel legno. E’ la realizzazione originale realizzata nei giorni scorsi da un uomo che ama sognare e far sognare. L’artista è Cesarino Cunazza, valsesiano che ha animato un prato di Quarona, comune a due passi da Varallo Sesia, con  giraffe, zebre e struzzi.  Ora l’uomo è alle prese con la realizzazione di tre elefanti, mamma, papà e cucciolo e all’allegra famigliola vorrebbe regalare la compagnia di alcuni pinguini, sempre rigorosamente in legno. Un’idea che ha incuriosito i passanti che si fermano ad ammirare gli animali e a scattare fotografie. 

Per Cunazza l’obiettivo principale è far felici i bambini. «Mi piace il loro entusiasmo – ha spiegato  il quaronese in un ‘intervista a Notizia oggi -. Da bambino ho sempre giocato poco, perchè si doveva lavorare, e adesso sto recuperando il tempo perso. Prendo due piccioni con una fava: diverto i piccoli e mi diverto anch’io».

Articolo precedente
Articolo precedente