La Provincia di Biella > Attualità > Un sabato con tantissime cose da fare
Attualità, Eventi e cultura Biella Circondario -

Un sabato con tantissime cose da fare

Sabato eventi. Tutti gli appuntamenti in programma oggi nel Biellese.

Un sabato con tantissime cose da fare.

Tutti gli eventi in programma oggi nel Biellese

Mostra: Neve. Sport invernali a Oropa. 1920-1960

fino al 25 marzo 2018 – Mostre
Biella, Museo del Territorio Biellese

Il progetto espositivo è nato con l’obiettivo di valorizzare il Fondo grafico Piero Bora, artista e grafico biellese, attivo negli anni Trenta e morto giovane sul fronte greco-albanese nel 1941. Per l’occasione verranno esposti alcuni bozzetti realizzati negli anni Trenta, legati al diffondersi nel Biellese degli sport invernali, che bene si inseriranno in un percorso costruito attraverso fotografie, documenti, filmati e oggetti d’epoca che testimoniano il diffondersi degli sport invernali nell’area alpina di Oropa, a partire dagli anni Venti ed entro la fine degli anni Sessanta.

L’esposizione non restituirà soltanto uno spaccato dell’epoca ma i materiali esposti riporteranno anche al contesto storico-artistico e culturale dell’epoca: le fotografie selezionate sono realizzate da professionisti che hanno operato sul territorio, da Vittorio Sella a Franco Bogge, da Antonio Tosso a Cesare Valerio, da Pietro Minoli a Lino Cremon, così come non mancano opere di artisti biellesi come Giuseppe Bozzalla, Piero Bora e Giancarlo Cori. La visita potrà inoltre proseguire ammirando la “neve dipinta” nelle opere di Emilio Longoni, Lorenzo Delleani, Giuseppe Bozzalla, Silvio Allason, e Cesare Maggi, esposte nelle collezioni permanenti del Museo.
L’ingente quantità dei materiali reperiti e la ricchezza di vicende e personaggi che hanno animato per un cinquantennio la conca di Oropa, inevitabilmente, non sono potuti confluire massivamente in mostra. E’ per questo motivo che per tutto il periodo della mostra, i fine settimana saranno animati da incontri ed eventi che porteranno ad approfondire tematiche ed aspetti connessi all’esposizione.
Orari: da mercoledì a venerdì dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30 – sabato e domenica dalle ore 15 alle 18.30 – 8, 26 dicembre e 6 gennaio dalle ore 15 alle 18.30 – 25 dicembre e 1 gennaio chiuso.
Biglietti: intero euro 6 (comprensivo dell’ingresso alla collezioni permanenti del Museo) – ridotto euro 3. Su prenotazione visite guidate per gruppi e scolaresche.
Inaugurazione sabato 2 dicembre alle ore 18.

INFO
Museo del Territorio Biellese
Telefono 015 2529345
www.museo.comune.biella.it
museo@comune.biella.it

Mostra: La Vespa nella storia e nell’arte

fino al 30 giugno 2018 – Mostre
Biella, Macist Museum, via Costa di Riva 9

Una grande mostra dedicata alla Vespa, mito italiano nato a Biella nel 1945 e conosciuto in tutto il mondo come simbolo di libertà e icona del design. In esposizione esclusive opere d’arte realizzate da 36 fra i maggiori artisti italiani contemporanei e un’importante selezione di modelli storici della Piaggio. Un evento pensato e fortemente voluto dal fondatore del MACIST: il maestro Omar Ronda.
Inaugurazione sabato 13 gennaio alle ore 18.
Orari mostra: sabato e domenica dalle ore 15 alle 19.30.
Ingresso libero e gratuito.

INFO
Macist Museum
Telefono 338 8772385
www.macist.it
info@macist.it

Laboratorio gratuito di analisi filmica: E adesso parliamo di cinema Vol. II

fino al 22 marzo 2018 – Arte e Cultura
Cossato, Villa Ranzoni Sala Eventi “Giuliana Pizzaguerra”

Laboratorio gratuito di analisi filmica: “E adesso parliamo di cinema Vol. II”, dieci incontri gratuiti per guardare e capire la settima arte, condotti da Riccardo Poma (laureato DAMS).
Gli incontri saranno di tre tipi:
– Incontri dedicati ad argomenti specifici:
18 gennaio –  Il cinema sulla guerra in Vietnam
25 gennaio –  Batman al cinema,
01 febbraio – Cinema e architettura.
– Incontri monografici dedicati ad un singolo regista:
08 febbraio – Stanley Kubrick
15 febbraio – Steven Spielberg
22 febbraio – Orson Welles
01 marzo – George A. Romero
– Incontri dedicati a singoli film:
08 marzo –  I 400 colpi di François Truffaut
15 marzo – Il divo di Paolo Sorrentino
22 marzo – Blade Runner di Ridley Scott.
I corsi saranno gratuiti e validi per i crediti formativi per gli studenti, è possibile frequentare anche a singoli incontri.
Per iscriversi ci si deve rivolgere all’Informagiovani entro l’11 gennaio: 1) via mail indicando cognome, nome, data di nascita e comune di residenza o 2) per telefono oppure 3) recandosi negli uffici di via Ranzoni in orario di apertura (lunedì e giovedì 14/18, martedì e venerdì 8.30/14).

INFO
Informagiovani Cossato
Telefono 015 9893530
www.informagiovanicossato.it
informagiovani@comune.cossato.bi.it

Oasis Photo Contest Vision 2018

fino al 20 marzo 2018 – Arte e Cultura – Orario: 21.15
Cossato, Villa Ranzoni Sala Eventi “Giuliana Pizzaguerra”

Oasis Photo Contest Vision 2018.

INFO

Mostra: Il mito del calcio

fino al 08 aprile 2018 – Mostre
Biella Piazzo, Palazzo Ferrero e Palazzo Gromo Losa

Mostra: Il mito del calcio. Dal glorioso passato un esempio per il futuro.
La leggendaria storia di Vittorio Pozzo, il commissario tecnico Azzurro più vincente di sempre.
La collezione di maglie originali dei grandi campioni dell’inviato speciale di Sky Sport, Alessandro Alciato.
Fotografie inedite del passato e del presente.
Grandi ospiti italiani e stranieri.
Percorsi didattici nelle scuole ed eventi sul territorio.
I valori positivi del Fair Play, lo stile di vita sano e un comportamento leale fuori e dentro il campo, sono il contributo di #calciodeicampioni per riscoprire la vera passione per il pallone.
Orari: venerdì dalle ore 15 alle 19 – sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19 – aperture straordinarie 1 e 2 aprile dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.
Biglietti: la biglietteria è a Palazzo Ferrero. Biglietto unico d’ingresso per le due sedi espositive: intero 5 euro – ridotto 4 euro (ragazzi 17-22 anni, tesserati squadre di calcio piemontesi, soci UPBeduca, soci FAI, Touring Club, soci COOP, dipendenti aziende sponsor, dipendenti della Città di Biella con badge, iscritti al CRAL Asl Biella) – gratuito: diversamente abili+accompagnatore, giornalisti con tesserino, ragazzi fino ai 16 anni, tesserati Assocalciatori, abbonamento Musei Torino Piemonte.
Visita guidata alle sedi espositive, costo 4 euro (biglietto d’ingresso + visita guidata min. 8 – max. 20 persone) su prenotazione. Didattica e visita guidata per le scuole su prenotazione.

INFO
Telefono 388 5647455
www.facebook.com/#calciodeicampioni
calciodeicampioni@palazzoferrero.it

Cinque serate per imparare a cucinare con Giacomo Gallina

fino al 23 marzo 2018 – Enogastronomia
Bielmonte, Ristorante Bucaneve

A cena con Giacomo Gallina, che cucina dal vivo, di fronte ad un pubblico ristretto. Per i buongustai e per chi ama cimentarsi ai fornelli, prendono il via il 26 gennaio le Cooking Experience con il nuovo chef del Ristorante Bucaneve di Bielmonte. Si tratta di un ciclo di 5 serate a tema in cui i partecipanti avranno la possibilità di osservare un maestro dell’arte culinaria all’opera, fotografare i passaggi della preparazione di un piatto, interagire con domande, apprendere tecniche, trucchi e ricette, ma anche la conoscenza del territorio, la capacità di scegliere i prodotti sani e giusti e, soprattutto, la passione con cui curare ogni dettaglio. Poi, naturalmente, si cenerà tutti assieme assaporando e commentando i piatti spiegati e cucinati: ben quattro portate, introdotte da un aperitivo e accompagnate dai vini dell’Azienda Le Piane di Boca di Novara.
Il primo appuntamento è il 26 gennaio con le ricette invernali della tradizione piemontese.
Il ciclo proseguirà il 9 febbraio con una Cooking Experience incentrata sulla preparazione di un menu romantico, in occasione di San Valentino. Il 23 febbraio sarà la volta di un focus sui primi piatti – risotti e zuppe -, mentre il 9 marzo si darà sfogo alla creatività e s’imparerà a sorprendere gli amici con un perfettoaperitivo a base di finger food. Infine, il 23 marzo un tema caro a Gallina: l’arte del pane e i dolci da forno.
Prezzi: 40 euro a persona, per chi partecipa a tre delle Cooking Experience in programma, un trattamento omaggio al centro benessere del Bucaneve.

INFO
Ristorante Bucaneve
Telefono 015 744184
bucaneve@oasizegna.com

Mostra per il Giorno della Memoria 2018: Il prezzo della libertà

fino al 28 aprile 2018 – Mostre
Sala Biellese, Casa della Resistenza, via Ottavio Rivetti 5

Angelo Cova. Un professore antifascista.
In occasione del Giorno della Memoria, la Casa della Resistenza di Sala Biellese – in collaborazione con il Comune di Sala Biellese – presenta la mostra “Il prezzo della libertà – Angelo Cova, un professore antifascista”.
La mostra narra la storia di Angelo Cova (1892-1945), professore di lettere a Biella, arrestato dalle SS insieme ad altri antifascisti il 7 dicembre 1943 per attività sovversiva e fiancheggiamento del movimento partigiano.
Orari mostra: domenica 28 gennaio dalle ore 9.30 alle 17.30 – dal 3 febbraio al 28 aprile dalle ore 14.30 alle 17.30 e su appuntamento.

INFO
Casa della Resistenza
Telefono 015 2551118 o 340 9687191
museoresistenzasala@gmail.com

Corso: Conversazioni intorno all’ebraismo

fino al 08 luglio 2018 – Arte e Cultura – Orario: dalle 17.30 alle 19.30
Crevacuore, Locanda dei Mercanti, piazza Vittorio Emanuele III 3

Il programma comprende 6 lezioni di 2 ore ciascuno, dalle ore 17.30 alle 19.30 (ore 20 cena):
4 febbraio Introduzione all’ebraismo
11 marzo Shabbat e le feste ebraiche: un assaggio di eternità
8 aprile Il ciclo della vita: precetti, riti e tradizioni
13 maggio Gli ebrei in Europa dal Medioevo all’età moderna
3 giugno L’isola della rugiada divina. L’anomalia italiana: gli ebrei in Italia dal Medioevo all’età dei ghetti
8 luglio Antigiudaismo e antisemitismo: origini e trasformazioni di un odio antico.
Costo ciclo totale: 70 euro.
E’ obbligatoria l’iscrizione.

INFO
Locanda dei Mercanti
Telefono 015 0998211
locandamercanti@gmail.com

Mostra: Muoversi con leggerezza

fino al 08 aprile 2018 – Mostre
Biella Piazzo, Palazzo Ferrero, corso del Piazzo 29

L’auto e la mobilità: ieri, oggi e domani.
Un percorso di divulgazione scientifica e tecnologica interattiva.
La mostra “Muoversi con leggerezza”, percorso di divulgazione scientifica e tecnologica interattiva ideato da Experimenta della Regione Piemonte con la collaborazione del Mauto – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, dopo il successo di pubblico ottenuto presso il Mauto con oltre 60.000 visitatori, diventa itinerante…e giunge a Biella, dove sarà esposta e gestita da UPBeduca–Università Popolare Biellese.
Inaugurazione: giovedì 8 febbraio alle ore 18.30
Orari: venerdì dalle ore 15 alle 19 – sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19  – Pasqua e Pasquetta aperto.
Tariffe: biglietto intero : 5 euro – biglietto ridotto: 4 euro – scuole: visite guidate e laboratori 3 euro a persona – gratuito: per i minori di 14 anni e i possessori della Torino + Piemonte Card e dell’Abbonamento Musei Torino Piemonte.

INFO
UpbEduca
Telefono 015 8497380 o 338 5647455
info@palazzoferrero.it

20^ Mostra del Libro per bambini e ragazzi

fino al 24 marzo 2018 – Mostre
Occhieppo Inferiore, Polivalente di viale A. Caralli 7

Orari mostra: dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 18.30 – sabato e domenica dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30.
Eventi:
lunedì 5 ore 19.30 inaugurazione mostra con lo scrittore Guido Quarzo, l’amministrazione comunale e gli organizzatori dell’evento. A seguire “Stuzzicami!”, a cura di Sinergia. Aperitivo
sabato 10 ore 17, dedicato ai bambini della Scuola Primaria, “Stuzzichini per bambini”, a cura di Sinergia. A seguire, pizza! (prenotazioni entro l’8 marzo)
domenica 11 ore 15, dedicato ai bambini, “Chi non librica, non rosica”, teatro di libri in mostra!, a cura di Sergio Guastini, il libraio di Sarzana
sabato 17, ore 19.30, “Ti suono un libro”, cena, musica e gioco con la partecipazione del Fiori All’Occhieppo e Sinergia (prenotazioni entro il 12 marzo fino ad esaurimento posti)
domenica 18 ore 15, dedicato ai bambini, giochi tra i libri con i “Future Eyes” dell’Oratorio di Occhieppo
giovedì 22 ore 19.30 apericena a cura dei ragazzi dell’I.I.S. Gae Aulenti. A seguire Caffè letterario di VocidiDonne, ospite la scrittrice Margherita Oggero
sabato 24 ore 19.30 apericena (prenotazioni entro il 19 marzo). Ore 21 “Il dito fra moglie e marito”, commedia comica in tre atti a cura del gruppo Swingles.

INFO
Telefono 339 1367673
anagrafe@occhieppoinf.it

Mostra: Montagna amica 1992-2017

fino al 18 marzo 2018 – Mostre
Ponderano, atrio del Nuovo Ospedale degli Infermi, via dei Ponderanesi 2

Mostra: Montagna amica 1992-2017.
Mostra fotografica in occasione del 25° anno di fondazione.

INFO
www.montagnaamicabiella.it
info@montagnaamicabiella.it

I Festival dell’Eresia

fino al 17 marzo 2018 – Arte e Cultura
Trivero

Programma:
giovedì, Fabbrica della Ruota: ore 18 inaugurazione mostra “Arte ed eresia tra pittura e scultura” – ore 18.15, Federica Mingozzi “L’arte eretica”, presentazione degli artisti e della mostra. Teatro Giletti, ore 21, Lucialla Giagnoni in “L’eresia è donna”
venerdì, Cinema Giletti: ore 20.30 Gianluca e Massimiliano De Serio, “Cinema dell’eresia. Il cinema contro se stesso” – ore 21.30 proiezione “Sette opere di misericordia”
sabato Teatro Giletti, dalle ore 9.30 alle 18 circa, convegno sull’eresia – ore 21, concerto “Eresia e musica”
domenica escursioni sui sentieri e luoghi dolciniani.
La prenotazione è consigliata per il convegno e gli spettacoli, obbligatoria per le escursioni e le visite guidate.

INFO
Comune di Trivero
Telefono 015 7592214 o 015 7592111 – Fax Il Prisma – tel. 348 8046036
www.ilprismatrivero.it
info@ilprismatrivero.it

Mostra: Così come siamo

fino al 15 aprile 2018 – Mostre
Biella, Spazio Cultura Fondazione CRBiella, via Garibaldi 14

“È l’ora di togliere la maschera”. Questo lo slogan che ha fatto vincere il primo Bona Hack, un hackathon (termine inglese che si riferisce a eventi durante i quali i partecipanti lavorano a squadre a partire da un progetto comune) tra gruppi di studenti dell’IIS “Eugenio Bona” di Biella che aveva come premio la realizzazione di una mostra allo Spazio Cultura, alle ragazze del gruppo degli Smascherati, portandole poi a unirsi ad altri compagni appassionati d’arte e fotografia nella realizzazione del progetto.
Il gruppo si è formato nell’ambito della collaborazione in alternanza scuola-lavoro tra l’IIS “Eugenio Bona” di Biella e Palazzo Gromo Losa Srl, società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.
Il percorso espositivo ha al centro le opere di Daniele Basso (scultore) e Damiano Andreotti (fotografo), due giovani artisti biellesi di fama internazionale che con la loro sensibilità e le loro opere hanno dimostrato grande attenzione al tema del “mascheramento”.
Inaugurazione giovedì 15 marzo alle ore 18.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 17 – sabato e domenica dalle ore 16 alle 19 – chiuso Pasqua e Pasquetta.
Ingresso libero.

INFO
Spazio Cultura Fondazione CRBiella
Telefono 015 0991868
www.fondazionecrbiella.it
spazio.cultura@fondazionecrbiella.it

Mostra: Arte ed eresia tra pittura e scultura

fino al 01 aprile 2018 – Mostre
Pray, Fabbrica della Ruota

Nell’ambito del “Festival dell’Eresia”, giovedi’ alle ore 18 sara’ inaugurata la mostra d’arte contemporanea “Arte ed eresia tra pittura e scultura”.
Apertura nei seguenti giorni:
venerdi’ 16/3 (dalle ore 18 alle 19.30)
sabato 17/3 (dalle ore 18 alle 20.30)
domenica 18/3, 25/3 e 1/4 (dalle ore 16 alle18).

INFO
DocBi
Telefono 015 31463 o 015 7388393
www.docbi.it
docbi@docbi.it

Film: Lady Bird

fino al 18 marzo 2018 – Arte e Cultura
Candelo, Cinema Verdi, via Marco Pozzo 2

Film: Sala 1: Lady Bird.
Orari: giovedì ore 21.30
venerdì ore 22.15
sabato ore 18 e 22.15
domenica ore 16 e 20.15.

INFO
Cinema Verdi
Telefono 015 2536417
www.cinemaverdi.com
cinemaverdi@mclink.it

Film: The party

fino al 18 marzo 2018 – Arte e Cultura
Candelo, Cinema Verdi, via Marco Pozzo 2

Film: Sala 2: The party.
Orari: giovedì ore 21.30
venerdì ore 20
sabato e domenica ore 18 e 22.15.

INFO
Cinema Verdi
Telefono 015 2536417
www.cinemaverdi.com
cinemaverdi@mclink.it

Mostra: Dedicatissima

dal 16 marzo 2018 al 29 aprile 2018 – Mostre
Biella Piazzo, BI-Box Art Space, c/o Palazzo Ferrero, corso del Piazzo 25

Personale di Luciano Angeleri.
Dedicatissima è la formula gentile e delicata che l’artista Luciano Angeleri per anni ha pronunciato rivolgendosi a tutte le donne a cui dedicava una sua canzone: un termine assoluto e sgrammaticato ma efficace a sottolineare la sua generosa attenzione al mondo femminile.
La donna è la protagonista della sua arte: volti reiterati ma sempre nuovi e con accostamenti di colori forti e inusuali.
Nella mostra di BI-BOx l’artista ci sorprende: conferisce tridimensionalità a quei volti e a quei corpi ricorrendo ad un’arte antica, che era stata il suo modus operandi agli esordi della carriera. Sono straordinari lavori in ceramica, dove le linee dei corpi mutano in forme morbide e sinuose.
La mostra di Luciano Angeleri parte dalla sede di BI-BOx come mostra centrale, ma si diffonde per la città in varie sedi:
Opificiodellarte, via De Agostini 7
Ristorante Edera, via Orfanotrofio 7
Progetto Arredamenti, via Italia 54
Mondovino, via Volpi 5A
Osteria Due Cuori, piazza Cisterna 10.
Inaugurazione venerdì 16 marzo dalle ore 18 alle 21.
Orari:
da venerdì a domenica dalle ore 15 alle 19 oppure su appuntamento.

INFO
BI-Box Art Space
Telefono 349 7252121
www.bi-boxartspace.com
info.bibox@gmail.com

Tintura naturale base

dal 16 marzo 2018 al 18 marzo 2018 – Arte e Cultura
Pettinengo, Assoc. Casa Clementina, via Italia 6

Corso di tintura naturale base (2 giorni).
Introduzione ai colori naturali derivati da piante e insetti.
(tessera associativa annuale euro 20 + corso euro 250).

INFO
Assoc. Casa Clementina
Telefono 348 3326570
www.casaclementina.eu
casaclementina10@gmail.com

Film: Ricomincio da noi

dal 16 marzo 2018 al 18 marzo 2018 – Arte e Cultura
Candelo, Cinema Verdi, via Marco Pozzo 2

Film: Sala 2: Ricomincio da noi.
Orari: venerdì ore 22.15
sabato ore 20
domenica ore 16 e 20.

INFO
Cinema Verdi
Telefono 015 2536417
www.cinemaverdi.com
cinemaverdi@mclink.it

Film: Il filo nascosto

dal 16 marzo 2018 al 18 marzo 2018 – Arte e Cultura
Candelo, Cinema Verdi, via Marco Pozzo 2

Film: Sala 1: Il filo nascosto.
Orari: venerdì e sabato ore 20
domenica ore 18 e 22.15.

INFO
Cinema Verdi
Telefono 015 2536417
www.cinemaverdi.com
cinemaverdi@mclink.it

11^ Rassegna di Cinema di Montagna

17 marzo 2018 – Arte e Cultura – Orario: 21
Piedicavallo, Teatro Regina Margherita

Stasera:
Sorgenti del burro, di Manuele Cecconello (Italia, 2017), 40′ – grazie alla gentile concessione e partecipazione del regista
Tupendeo – One mountain, two stories, di Robert Steiner (Italia, 2016), 26′ – 65° Trento Film Festival 2017 – Alp&Ism.

INFO
www.piedicavallo.com
prolocopiedicavallo@libero.it

Mostra: Neve. Sport invernali a Oropa. 1920-1960 – Presentazione del volume dedicato

17 marzo 2018 – Arte e Cultura – Orario: 17.30
Biella, Sala Confernze del Museo del Territorio Biellese

Nell’ambito della mostra “neve”, presentazione  del lvolume dedicato alla mostra. La pubblicazione, curata da Alessandra Montanera, riunisce in forma ampliata i contenuti presentati in mostra e si arricchisce del contributo di numerosi altri autori che approfondiscono le peculiarità dei patrimoni esposti in mostra provenienti dalle diverse istituzioni che generosamente hanno messo a disposizione il proprio patrimonio. Immagini e testi si completeranno con un dvd allegato al volume che riunirà i filmati d’epoca e le interviste raccolte per l’occasione.

INFO
Museo del Territorio Biellese
Telefono 015 2529345
www.museo.comune.biella.it
museo@comune.biella.it

Groupe Rossignol Ski & Golf Cup

dal 17 marzo 2018 al 18 marzo 2018 – Outdoor e Sport
Bielmonte e Cavaglià, Golf Club

Si inizierà sabato a Bielmonte quando si disputerà uno slalom gigante seguito dal pranzo in baita e musica. Il giorno successivo l’appuntamento è fissato al Golf Cavaglià per una gara di golf sulla distanza di 18 buche stableford (aperta anche a chi non ha preso parte alla prima giornata) seguita da premiazione e buffet.
L’evento è aperto a tutti. Alla due giorni sono invitati a partecipare gli sciatori e i golfisti di ogni livello, lo slalom gigante sarà infatti tracciato per consentire anche ai sciatori meno esperti di giungere tranquillamente al traguardo, mentre la classifica della competizione golfistica sarà stilata sui risultati netti.
Calcolo punteggio.
Gara di sci. A seconda del piazzamento nello slalom gigante ogni concorrente riceverà un punteggio come segue: al 1° classificato andranno 42 punti, al 2° 41, al 3° 40, al 4° 39, al 5° 38 al 6° 37, al 7° 36, al 8° 35, al 9° 34. Dal 10° in poi verrà attribuito un punteggio minimo 30 punti (stesso punteggio andrà anche a chi non sarà riuscito a portare a termine lo slalom).
Gara di golf. Punteggio stableford.
La classifica finale si otterrà sommando i due punteggi.
Incluso nell’iscrizione (80 euro, ridotta a 60 euro per i soci del Gc Cavaglià e 40 euro per gli Junior): gara di sci, skipass, pranzo in baita, gara di golf, green fee e buffet di premiazione.
Oltre ai premi riservati ai migliori 9 classificati verrà messo in palio ad estrazione un paio di sci.

INFO
Golf Club Cavaglià
Telefono 0161 966771
www.golfclubcavaglia.it
segreteria@golfclubcavaglia.it

Prima tappa “Challenge Peter Dale”

dal 17 marzo 2018 al 18 marzo 2018 – Outdoor e Sport – Orario: dalle 8 alle 19
Cavaglià, La Scuderia, Cascina Belvedere 236

1^ Tappa Coppa Europa di Club “Challenge Peter Dale”.
Durante lo svolgimento delle manifestazioni ci sarà la presenza di cavalieri provenienti da tutta la regione, da tutta Italia e dall’estero con al seguito Istruttori genitori, amici, con il coinvolgimento di un vasto pubblico.
Inoltre stand con prodotti tipici del territorio.
Verranno messi a disposizione dei cavalli pony con istruttori qualificati per il battesimo della sella a tutti i bambini e ragazzi delle scuole (e non) presenti come ospiti, e verrà dato loro del materiale illustrativo per promuovere questo sport.

INFO
La Scuderia
Telefono 0161 967430
www.ippicalascuderia.it
mailbox@ippicalascuderia.it

Spettacolo: L’amor lè nen pulenta… e gnanca caramele la menta

17 marzo 2018 – Arte e Cultura – Orario: 21
Biella Chiavazza, Teatro parrocchiale

1^ rassegna teatrale chiavazzese. Omaggio a Pagnone.
La Compagnia teatrale I Nuovi Camminanti presenta: “L’amor lè nen pulenta… e gnanca caramele la menta”, commedia dialettale in due atti di Anna Bruni.
Ingresso ad offerta libera.
Il ricavato sarà devoluto all’AISM di Biella.

INFO
Carnevale Benefico Chiavazzese
Telefono 339 3248474

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente