La Provincia di Biella > Attualità > Sei un insulto per lo sport deriso alla 5 Mulini
Attualità Biella -

Sei un insulto per lo sport deriso alla 5 Mulini

Iscritto per errore nella categoria professionisti della competizione, il podista è stato preso di mira dallo speaker.

“Sei un insulto per lo sport”: Marco Ascari deriso alla 5 Mulini

“Sei un insulto per lo sport”: deriso alla 5 Mulini

Marco Ascari, podista biellese, ha partecipato questa domenica alla gara podistica 5 Mulini. Il podista è stato però erroneamente iscritto alla competizione nella categoria professionisti anzichè in quella amatori. Alla fine del primo giro il giovane si trovava in difficoltà, distanziato dagli altri concorrenti.

L’attacco dello speaker

Ciò non giustifica comunque l’accanimento dello speaker sul concorrente. Egli avrebbe infatti cominciato a deridere Ascari per il suo peso e per la sua lentezza. “Sei un insulto per lo sport e per l’atletica”, avrebbe dichiarato infatti scatenando l’indignazione generale. Un ragazzo presente alla competizione ha deciso di condividere il grave episodio su  un blog celebre tra i podisti. La vicenda è subito diventata virale.

Le parole di Marco Ascari

Il podista si è dichiarato deciso a non sporgere denuncia contro lo speaker, nonostante sia stato anche obbligato a ritirarsi dalla gara. Ascari ha comunque apprezzato l’interesse generale che la sua vicenda ha suscitato, ringraziando tutti coloro che si sono adoperati perchè il fatto non passasse sotto silenzio.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente