La Provincia di Biella > Attualità > Tunnel ko e rotonda del Maghettone allagata
Attualità Biella Circondario -

Tunnel ko e rotonda del Maghettone allagata

Il maltempo ha creato parecchi disagi non solo nelle valli, ma anche in città. Ecco i problemi e le criticità ancora in atto a Biella, l'aggiornamento del Comune risale alle 17 di oggi.

Il maltempo ha creato parecchi disagi non solo nelle valli, ma anche in città. Ecco i problemi e le criticità ancora in atto a Biella, l’aggiornamento del Comune risale alle 17 di oggi.

Il maltempo ha creato parecchi disagi non solo nelle valli, ma anche in città.

Ecco i problemi e le criticità ancora in atto a Biella, l’aggiornamento del Comune risale alle 17 di oggi.

In via della Vittoria, a Chiavazza, resta in vigore l’ordinanza di evacuazione delle abitazioni dal numero civico 59 al 67, a cui si aggiungono le case di strada per la frazione Magliola, per la minaccia della frana staccatasi dalla collina sovrastante, che ha provocato l’esondazione di mercoledì. Gli uomini della Protezione Civile sorvegliano costantemente da monte la situazione della frana, che ha un fronte molto esteso. Per la stessa ragione, via della Vittoria è chiusa al traffico.

Le altre strade chiuse nel territorio cittadino sono: la provinciale Chiavazza-Ronco all’altezza del ponte sul torrente Chiebbia, le gallerie sulla superstrada Biella-Mongrando, allagate tra corso San Maurizio e via Cottolengo, strada Vaglio Colma (la provinciale è bloccata da uno smottamento), strada Cantone Bonino, strada Cantone Vindolo e strada Masserano Calaria, tutte nella zona tra Barazzetto, Pollone e Cossila San Giovanni, a loro volta interessati da smottamenti.

Poco lontano dai confini della città (è in territorio di Ponderano), è aperta, ma allagata, la rotonda del Maghettone: agli automobilisti in transito si raccomanda massima prudenza.

Poco fa è stata inoltre firmata l’ordinanza che certifica l’inagibilità del terreno di gioco dello stadio Pozzo – La Marmora: sarà quindi rinviata a data da destinarsi la partita tra Junior Biellese e Borgaro, in programma domani pomeriggio.

Articolo precedente
Articolo precedente