La Provincia di Biella > Attualità > Tipicità regionali, le idee gourmet per Natale
Attualità Biella -

Tipicità regionali, le idee gourmet per Natale

Sulla tavola durante le feste non possono mancare le specialità del made in Italy, acquistabili anche online

Tipicità regionali

Regione che vai, Natale che trovi: niente di più vero in Italia, paese ricco di tipicità regionali. Da nord a sud le tradizioni si tramandano, i piatti si differenziano, la regola d’oro è mangiare bene e in compagnia. Ma fortunatamente nell’era del web molti dei prodotti tipici possono essere acquistati anche a distanza. Lo shopping online consente di percorrere virtualmente tutto lo Stivale e, in pochi clic, riuscire a ottenere le bontà del Sud e del Nord, di terra e di mare.

Tipicità regionali, dove acquistare online

Il sito food-italia.it è un marketplace di unicità alimentari italiane. Ha selezionato in tutto lo Stivale piccole realtà imprenditoriali, produttori che realizzano prodotti di qualità e tipicità regionali uniche provenienti dal Bel Paese.

Tipicità regionali

Tipicità regionali, cosa comprare

Si può optare per le bontà della Liguria, tra olive taggiasche, olio extra vergine e pesto genovese. Oppure scegliere i gusti nordici piemontesi: bottiglie di buon vino Barbera d’Asti, bagna cauda, nocciole, crema di cioccolato. Gli amanti della Toscana troveranno il paté da spalmare sui crostini, oppure i Cantucci tipici alle mandorle. Originarie della Calabria sono poi le marmellate e le bucce candite bio di arance, mandarini e bergamotto. Per i salumi ci sono lo speck e i salamini di cervo, camoscio e capriolo provenienti dal Trentino Alto Adige. Questi sono solo alcune delle tipicità regionali acquistabili in pochi clic su food-italia.it.

Uno sconto per Natale

E poiché sotto Natale è sempre bene stare attenti al budget, è ora disponibile su food-italia.it un codice sconto: basterà inserirlo al momento dell’ordine per ricevere uno sconto sulla spesa effettuata. Attenzione, il codice è valido fino al 31 dicembre 2018.

Tipicità regionali

Le spedizioni all’estero

Avete amici e parenti che vivono fuori dal confine nazionale? Sicuramente le tipicità regionali made in Italy saranno ancora più apprezzate. Con food-italia.it è possibile effettuare spedizioni anche all’estero.
Per informazioni, chiamare lo 02-87166949 (9.00-18.00) o scrivere a info@food-italia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente