La Provincia di Biella > Attualità > Studenti tinteggiano gli uffici della polizia stradale
Attualità Biella Circondario -

Studenti tinteggiano gli uffici della polizia stradale

“L’arte della sicurezza”. Questo è il titolo del progetto nato da un’idea del dirigente della Polizia stradale di Biella commissario capo Maria Adelaide Tedesco.

“L’arte della sicurezza”. Questo è il titolo del progetto nato da un’idea del dirigente della Polizia stradale di Biella commissario capo Maria Adelaide Tedesco.

“L’arte della sicurezza”. Questo è il titolo del progetto nato da un’idea del dirigente della Polizia stradale di Biella commissario capo Maria Adelaide Tedesco. L’iniziativa, che si è conclusa nei giorni scorsi, aveva l’obiettivo di coinvolgere attraverso un confronto per una reciproca crescita, partendo dall’impegno della stradale e dalla volontà dei ragazzi delle scuole superiori Vaglio Rubens di Biella e Coss- Fap di Vigliano Biellese.

A tal proposito, i giovani hanno messo in  pratica il loro apprendimento scolastico, coniugato alla fantasia artistica, imbiancando tutti i locali della sede che ospita la sezione della Polstrada.

L’esito è stato un lavoro eccellente, ogni ambiente è stato dipinto con colori vivaci. I ragazzi coinvolti nel progetto sono: Ahmetovic Edin, Leonardo Benna, Fabio Bertolone, Lorenzo Bighinati, Sabrina Blotto, Andrea Bona, Alessandro Caldera, Elena Castaldi, Leonardo Colombo, Nicholas Cravello, Filippo Donato, Elia Ferracin, Alessandro Fiaschè, Gabriele Filippetto, Andrea Francisetti, Alex Glorioso, Nicholas Gratarola, Yahya Karouta, Nicholas Lamagna, Sabrina Mello Grand, Andrea Pelle, Martina Pilenta e Giacomo Ressia.

I giovani sono stati seguiti dagli insegnanti Fabio Coppo e Alberto Bonino. Tutto il materiale utilizzato per la realizzazione dell’opera  è stato donato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

Mauro Pollotti

Articolo precedente
Articolo precedente