La Provincia di Biella > Attualità > Sostituzione contatori ENEL i tecnici “scendono” in città
Attualità Biella -

Sostituzione contatori ENEL i tecnici “scendono” in città

Come evitare eventuali truffatori

Sostituzione contatori ENEL i tecnici “scendono” in città

Dopo le frazioni della Valle Oropa i tecnici di E-distribuzione, consociata Enel, sono “scesi in città” nell’ambito della campagna di sostituzione di tutti gli oltre 25mila contatori di energia elettrica presenti in città. Il primo quartiere cittadino interessato è Chiavazza. L’ultimo, a dicembre, sarà il quartiere Centro.

Come evitare eventuali truffatori

Ogni operatore è dotato di un tesserino di riconoscimento: con nome, cognome, fotografia e numero di matricola dell’addetto se si tratta di un dipendente di E-distribuzione o i dati dell’impresa affidataria se si tratta di un lavoro dato in appalto. In quest’ultimo caso, nome e dati dell’impresa che si occupa dei lavori sono segnalati all’autorità di pubblica sicurezza locale. Ogni addetto è obbligato a farsi sottoporre a un ulteriore controllo, se i cittadini lo desiderino: attraverso il suo telefono di servizio può generare un codice numerico attraverso il quale il cittadino può verificare la sua identità dettandolo all’operatore del numero verde 800.085577. Nei giorni precedenti il passaggio dei tecnici sono distribuiti nelle zone interessate anche avvisi di sostituzione dei contatori.

4 Commenti

  • mauro ha detto:

    Beh tra truffatori legalizzati e truffatori semplici la linea è sottilissima,io non lo farò sostituire, finché non avrò da un ente estraneo alla lobby di Enel una certificazione del suo reale funzionamento.
    🤔😎

    • Lamberto ha detto:

      in effetti a cosa serve cambiare il contatore della corrente elettrica ?
      E il contatore del gas che è stato sostituito per poter fare la telelettura ma che ancora oggi a distanza di tre anni la telelettura non la può fare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente