La Provincia di Biella > Attualità > Shopping online, ancora più conveniente con i codici sconto
Attualità Biella -

Shopping online, ancora più conveniente con i codici sconto

Di che cosa si tratta e dove trovarli

Per molte persone, dedicare parte del proprio tempo libero allo shopping rappresenta un’occasione per distrarsi momentaneamente dagli impegni di lavoro o da altre preoccupazioni quotidiane, portando inoltre numerosi benefici terapeutici. Tuttavia, in diverse occasioni, quello che dovrebbe essere un momento di puro piacere può trasformarsi in un vero e proprio incubo! Strade intasate, parcheggi inesistenti, code alle casse; nei weekend, in particolare, il rischio è quello di tornare a casa più stressati di prima, magari senza avere con sé l’articolo desiderato. Ma a questo è possibile porre rimedio attingendo agli acquisti online, divenuti ancora più convenienti dopo l’avvento dei codici sconto.

Chi ne trae più vantaggio

È stato soprattutto il settore dell’abbigliamento ad aver tratto ulteriore linfa da questo nuovo modo di fare shopping. Gli e-shop che propongono capi d’abbigliamento, scarpe ed accessori sono generalmente in grado di proporre prezzi più bassi rispetto ai negozi fisici. Questo grazie a costi fissi ridotti (personale in primis), ad un magazzino ricaricato con maggiore frequenza (viene così ridotto il rischio di scorte inutilizzate, con conseguenti minori costi di stoccaggio), e al fatto di puntare sulla vendita di grandi quantità di merci. Ma a garantire un risparmio ancora maggiore, negli ultimi tempi, è la possibilità per gli utenti di ricorrere ai codici sconto. Ma di che cosa si tratta? In pratica tali codici, presentati in forma alfanumerica, rappresentano la versione “virtuale” dei classici buoni sconto cartacei.

Dove è possibile reperire i buoni sconti?

Niente di più facile, in quanto si sono moltiplicati i siti nati proprio per condividere codici relativi a moltissimi negozi online, appartenenti a settori anche molto diversi tra loro. Questi siti forniscono elenchi aggiornati dei codici sconto in corso di validità. Scelto il codice in base alle proprie esigenze, l’utente deve solamente copiarlo e, a quel punto, iniziare a fare shopping nel negozio ufficiale. Questo significa che l’acquisto degli articoli, e le successive operazioni di pagamento, hanno luogo direttamente nello store di riferimento.

Hawkers tra i negozi più in voga

Uno store che ha raggiunto grande popolarità in tutto il mondo grazie ad innovative proposte nell’ambito degli occhiali da sole è Hawkers. Con i codici sconto Hawkers che abbiamo trovato su Piucodicisconto.com acquistare è ancora più conveniente. Attualmente è attivo un codice sconto del 20% valido su tutto il catalogo online di Hawkers, basta prelevare il codice presente nella pagina di Piucodicisconto e applicarlo al carrello durante l’acquisto.

Ma i codici sconto sono tutti uguali?

In realtà, ne esistono diverse tipologie. Se alcuni codici alfanumerici devono essere applicati su spese minime, altri sono proposti sotto forma sconti a tempo. Non mancano promozioni dedicate a determinati marchi, oppure aventi per oggetto le spese di trasporto. Ad accomunarle è il fatto di rappresentare un risparmio reale per l’acquirente, che sarà maggiormente invogliato a concedersi un regalo. E questo avrà luogo senza svuotare il portafoglio.

 

Informazione pubblicitaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente