La Provincia di Biella > Attualità > Regole del galateo tutti i segreti in un incontro
Attualità Biella -

Regole del galateo tutti i segreti in un incontro

Sabato all'Agorà

Regole del galateo tutti i segreti in un incontro.

Debutto a Biella di business etiquette

Debutta a Biella la business etiquette coach, ovvero come gli esperti (in questo caso le esperte, essendo donne) insegnano a parlare rispettando le regole del galateo. L’appuntamento è in programma sabato 10 dalle 9 alle 13 all’Agorà Palace Hotel dove si terrà l’incontro «La voce al femminile 1000 sfumature di bon ton» organizzato da Alessia Zuppicchiatti e Sabina Bonardo, doppiatrice televisiva, Dunque un corso dove imparare a parlare calibrando la voce, a muoversi con classe e garbo, per rendere efficace ogni comunicazione, sia in ambiente lavorativo sia familiare. Imprenditrice biellese, quarantasei anni, quattro figli, Alessia Zuppicchiatti porta a Biella, dopo vent’anni di esperienza di formazione per le aziende in tutta Italia, la sua esperienza e i suoi preziosi insegnamenti come Business Etiquette Coach, ovvero come figura che insegna a come essere educati negli affari: come scrivere una mail, presentarsi, relazionarsi con clienti e colleghi, vestirsi e persino muoversi nell’ambiente lavorativo, allenando a raggiungere l’obiettivo della propria attività tramite il bon ton e il galateo. Da imprenditrice, donna e madre biellese, Zuppicchiatti crede fortemente nel suo territorio: «Il nostro Biellese ha tanto da offrire e mediante questi corsi vorrei anche far riflettere su queste enormi potenzialità che abbiamo e non dobbiamo disperdere».

Cambiamento della donna

Oltre a portare sul territorio spunti, collaboratori professionisti e nuova energia, Alessia Zuppicchiatti si occupa del delicato tema del cambiamento della donna, tramite il nuovo corso del 27 marzo, organizzato a Biella in via Dante: «Come dipendere esclusivamente da te stessa, ma con stile» rivolto alle giovani e meno giovani. Insieme a Emma Travet (scrittrice di Pinerolo, ha appena pubblicato il libro «Separati con stile»), la lezione verterà su come ogni donna può, e deve, raggiungere l’indipendenza economica, per essere sempre pronta ad affrontare ogni avversità.

Emozioni in lingua inglese

Previsto anche un appuntamento più tecnico con il Clarke Garrison di Beautiful per imparare a trasmettere le emozioni anche quando parliamo in inglese. Invitati i commerciali esteri dei lanifici biellesi e tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità comunicative. Info e biglietti sul sito www.kalibrashop.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente