La Provincia di Biella > Attualità > Record di iscritti alla Biella Colors’ School
Attualità Biella -

Record di iscritti alla Biella Colors’ School

L'incasso della giornata sarà devoluto per acquistare un defibrillatore per ciascuna scuola partecipante.

Record di iscritti alla Biella Colors’ School: l’appuntamento è in calendario per venerdì 13 aprile.

Record di iscritti

Manca sempre meno all’attesissimo appuntamento con la Biella Colors’ School, la corsa più colorata dell’anno dedicata alle scuole superiori biellesi che si svolgerà in città venerdì 13 aprile. La manifestazione, di cui la Nuova Provincia sarà media partner, riserverà grandi sorprese ai partecipanti. «E’ un’edizione da record con ben 3200 iscritti, circa un migliaio in più rispetto all’anno scorso. Ancora in questi giorni stiamo ricevendo tante richieste per registrarsi all’evento, ma non è più possibile in quanto le iscrizioni sono chiuse – commentano soddisfatti i responsabili dell’associazione Biella Colors’ School – Il divertimento, come sempre, sarà assicurato. Nel corso della giornata ogni studente potrà scattare tante fotografie e partecipare al concorso che permetterà di vincere ricchi premi».

Come si svolgerà l’evento?

La formula sarà la stessa della scorsa edizione. «Ogni studente iscritto – continua la professoressa del Bona Silvia Debianchi, che supervisiona l’associazione – riceverà un kit contenente il pettorale numerato, le bustine di colore, la maglietta e vari gadget. La corsa inizierà dallo stadio La Marmora e toccherà tutte le scuole superiori cittadine, davanti alle quali sarà previsto il lancio di polveri colorate, con ogni colore che rappresenterà un istituto. Seguirà una grande festa per tutti i partecipanti all’interno del campo sportivo, con punti di ristoro, musica e intrattenimento».

La finalità solidale

La giornata, comunque, non sarà finalizzata solamente al divertimento. «Nella prima edizione abbiamo previsto sei borse di studio dal valore di 300 euro ciascuna per gli allievi dei sei plessi partecipanti. Quest’anno invece l’obiettivo è ancor più grande e ambizioso – conclude la professoressa Debianchi – L’ incasso della giornata verrà destinato dall’associazione Biella Colors’ School per acquistare un defibrillatore per ciascuna scuola che aderisce all’evento. I costi sono ingenti quindi abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti coloro che comprendono l’importanza del nostro impegno». Si ricorda che gli studenti interessati a far richiesta della borsa di studio, previ requisiti specificati nell’apposito bando, hanno tempo fino a martedì 27 marzo per presentare la propria candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente