La Provincia di Biella > Attualità > Parrucchieri Caucino, un rivoluzionario trattamento contro la calvizie
Attualità Biella -

Parrucchieri Caucino, un rivoluzionario trattamento contro la calvizie

I capelli iniettati dentro una innovativa membrana

Vanta oltre cinquantacinque anni di presenza sul territorio Biellese, grazie all’alta qualità e alla professionalità da sempre offerte alla propria clientela. Si tratta del salone Parrucchieri Caucino, situato in piazza XXV Aprile a Biella Chiavazza. L’attività è stata aperta nel lontano 1963 da Remo Caucino. Oggi è gestita con successo dai figli Roberto e Gianni.
Tra i servizi innovativi proposti spiccano senza dubbio i trattamenti per la calvizie Capelli for You. “Si tratta di applicare delle membrane capillari in poliuretano all’interno delle quali sono iniettati i capelli, umani e naturali – commenta Roberto Caucino – In commercio esistono anche le membrane con capelli annodati oltre a quelli iniettati, ma questi ultimi hanno una resa e una sensibilità migliore”. Come primo step viene fatto un calco della zona da coprire, che può essere un’area localizzata oppure intera. Successivamente viene realizzata la membrana, personalizzata per ciascun cliente in base alla densità del capello, della lunghezza, del colore e della brizzolatura. Le caratteristiche della membrana devono essere infatti identiche ai capelli già esistenti, nel caso debbano essere integrate, e risultare completamente invisibili. Questo è facilitato dallo spessore impercettibile della stessa membrana, di soli 0,4 millimetri, che una volta posata non si vede e non si sente. Per l’applicazione, Parrucchieri Caucino utilizza apposite colle di tipo medicale, specifiche per ciascun tipo di pelle, così da evitare reazioni allergiche.
Ma come si fa per richiedere il trattamento? “Offriamo agli interessati una consulenza gratuita e senza impegno finalizzata ad illustrare il servizio e le sue caratteristiche, specifico sia per uomini sia per donne – continua Roberto Caucino – Se il prodotto piace si procede poi alla stipula di un contratto, al quale seguirà la realizzazione del calco. Per ricevere la membrana bisognerà poi attendere tre mesi, visto che viene personalizzata in base alle caratteristiche individuali”.
Per quanto riguarda gli ulteriori servizi offerti da Parrucchieri Caucino, si spazia dai tagli uomo ai tagli donna, sia moderni che classici, per arrivare a colorazioni parziali, totali, riflessi, slices, meches, il tutto eseguito con prodotti professionali di elevata qualità. Non manca poi il barber shop.
Chi è interessato a ricevere ulteriori informazioni può contattare il numero 015-29218 e 3336718094  oppure recarsi direttamente in negozio nei seguenti orari: martedì e mercoledì 9-13 e 14.30-18.30; giovedì 9-13 e 14.30-20; venerdì e sabato continuato 9-18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente