Seguici su

Attualità

Operato con una tecnica innovativa, grazie all’urologo Domenico Taglialatela

Pubblicato

il

Operato con una tecnica innovativa, grazie all’urologo Domenico Taglialatela.
La lettera di ringraziamento
Un paziente ringrazia lo staff medico ed infermieristico dell’Urologia, il personale del Blocco Operatorio e l’Anestesista, per un intervento con la tecnica innovativa HOLEP (con laser e morcellatore) impiegata per il trattamento dell’ipertrofia prostatica. “In occasione di una delle mie visite periodiche di controllo, ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con lo staff dell’Urologia di Biella e con il suo primario. Mi è stato presentato il mio quadro clinico e la possibilità di intervenire sull’ipertrofia prostatica benigna con una tecnica chirurgica mininvasiva di recente uso a Biella che si avvale del laser ad olmio: l’HOLEP. (…) La possibilità, poi, di poter risolvere chirurgicamente il problema con questa nuova tecnica senza dover obbligatoriamente rivolgermi a un ospedale fuori provincia o, peggio, fuori regione, mi è parsa un‘opportunità eccellente che il nostro Ospedale degli Infermi può offrire ai pazienti biellesi. In occasione delle visite di prericovero, ho incontrato anche un giovane urologo dello staff medico del dottor Stefano Zaramella, altamente specializzato nella metodica chirurgica Holep: il Dottor
Domenico Taglialatela. La sua affabilità comunicativa, le cure assidue che, unitamente al primario, mi ha dedicato in tutto il periodo di degenza mi sono rimaste molto impresse. L’anestesia spinale mi ha consentito di seguire sul monitor le fasi dell’intervento, di dialogare con lo staff medico ed infermieristico, di chiedere spiegazioni in merito ad alcune procedure attuate. La ripresa è stata rapida, tanto che già dopo una decina di giorni ho potuto partecipare ad un importante evento sociale, pur se con i dovuti riguardi per la mia salute e con un disagio molto molto contenuto. L’intervento con il laser ad olmio sull’IPB favorisce una rapida cicatrizzazione, limita moltissimo dolori e sanguinamento accorciando significativamente i tempi di recupero. A distanza di poco tempo posso dire di essere molto contento dei risultati e, dettaglio non trascurabile, di essere stato operato da un meraviglioso staff medico nell’ospedale della mia città. Un ringraziamento doveroso e sincero all’anestesista, a tutto il personale medico e infermieristico del blocco operatorio e del reparto Urologia di Biella”.
Numerosi gli interventi di eccellenza eseguiti a Biella (leggi qui), approfindisci qui

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ezio

    22 Marzo 2019 at 16:50

    Confermo tutto l’articolo in modo totale, sono stato appena operato con la stessa tecnica e con uno staff medico meraviglioso…non andate via da Biella.

  2. Ezio

    22 Marzo 2019 at 16:54

    Sono stato appena operato da loro con tecnica LASER…tutti bravi uno staff di prim’ordine, non andate via da Biella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *