La Provincia di Biella > Attualità > Oggi raccolta di zainetti e astucci alla Boutique solidale
Attualità Biella -

Oggi raccolta di zainetti e astucci alla Boutique solidale

Siamo stati letteralmente presi d'assalto alla boutique solidale da famiglie che chiedevano un aiuto per il materiale scolastico, soprattutto astucci e zaini (anche usati ma in buone condizioni) , quaderni e colori... fino ad oggi la raccolta è stata scarsa 6 astucci e 3 zaini...

Siamo stati letteralmente presi d’assalto alla boutique solidale da famiglie che chiedevano un aiuto per il materiale scolastico, soprattutto astucci e zaini (anche usati ma in buone condizioni) , quaderni e colori… fino ad oggi la raccolta è stata scarsa 6 astucci e 3 zaini…

“Oggi siamo stati letteralmente presi d’assalto alla boutique solidale da famiglie che chiedevano un aiuto per il materiale scolastico, soprattutto astucci e zaini (anche usati ma in buone condizioni) , quaderni e colori… fino ad oggi la raccolta è stata scarsa 6 astucci e 3 zaini…” Sono le parole di Alberto Scicolone, ideatore delle Boutique Solidali e della Giornata dell’Astuccio, iniziativa che ha come scopo quella di creare l’uguaglianza sui banchi di scuola e quindi aiutare le famiglie di bambini che versano in condizioni di povertà. “Da oggi la Boutique Solidale di via Cottolengo – spiega Scicolone -, per garantire un servizio di migliore qualità alle persone bisognose sarà aperta su appuntamento. Le consegne potranno invece avvenire in qualsiasi orario. Gli orari nei quali si potrà fissare l’appuntamento saranno dalla prossima settimana: lunedì, mercoledì e venerdi dalle 16.00 alle 18.00. Abbiamo deciso di fare così per garantire a tutti maggiori attenzioni e discrezione per chi magari non è abituato a chiedere”.
Una partenza un po’ in sordina quella della raccolta di materiale scolastico . Ma  Scicolone non demorde e  spera di replicare i numeri dello scorso anno. “Abbiamo appena iniziato – afferma -. Lo so che tutti voi avete i vostri problemi, ma credetemi dobbiamo aiutare i bambini a non sentire il peso di un disastro economico di cui non hanno colpa. Aiutateci ad aiutare.  Raccogliamo anche materiale usato e ci sono ottime offerte di astucci, zaini ed altro nei discount…grazie di cuore. Sabato saremo tutto il giorno, dalle 9 alle 18.00 alla boutique solidale in via Cottolengo a Biella. Per info 3483746898”.

Articolo precedente
Articolo precedente