La Provincia di Biella > Attualità > Caro Mercato europeo ma quanto mi costi! Crollano le vendite
Attualità Biella -

Caro Mercato europeo ma quanto mi costi! Crollano le vendite

Una paella costa 10 euro, una birra anche 8, un bicchiere di vino 4 euro. E ancora: 8 euro per un panino, 10 per una carbonara, 17 euro per una tagliata, 45 euro al chilo la fiorentina, 39 la costata e 25 la porchetta.

Mercato europeo. Incassi in forte calo per gli operatori del Mercato europeo. Meno gente, ma soprattutto meno soldi. La flessione è stimata fra il 20 e il 30% e sancisce per la prima volta un ridotto interesse verso questa manifestazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, ma contestata dai commercianti locali che vedono compromessi i loro incassi.

A determinare il mezzo fallimento del Mercato europeo sono stati i prezzi. Una paella costa 10 euro, una birra anche 8, un bicchiere di vino 4 euro. E ancora: 8 euro per un panino, 10 per una carbonara, 17 euro per una tagliata, 45 euro al chilo la fiorentina, 39 la costata e 25 la porchetta. E per chiudere in dolcezza  uno strudel da 10 euro. Il tutto, ovviamente, servito non in un ristorante a tre stelle ma su panche e tavolacci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente