La Provincia di Biella > Attualità > Mercato Europeo per molti ma non per tutti
Attualità Biella -

Mercato Europeo per molti ma non per tutti

Si sono registrati alcuni problemi

Mercato Europeo per molti ma non per tutti.

Alcuni problemi

Mercato Europeo per molti ma non per tutti. Antonio Montoro evidenzia alcune problematiche legati alla manifestazione che si è appena conclusa.

La lettera

Il mercato europeo ha richiamato moltissime persone saturando i parcheggi disponibili per un ampio raggio, a dimostrazione del successo di questa manifestazione. 
Purtroppo a fronte di un affluenza altissima, si sono registrati alcuni problemi. 
Nell’area circostante sono saltati tutti i posti portatori di handicap esclusi i tre di fronte al supermercato. A fianco dei posteggi riservati a questi ultimi, sono stati piazzati cartelli volanti   per indicare ai taxisti la zona a loro riservata.
La stessa sensibilità non è stata dimostrata implementando i posti portatori di handicap, che avrebbero permesso alle persone disabili di partecipare alla manifestazione. Il cartello mobile riservato ai taxi, infatti, veniva spostato a piacimento, permettendo abusi alle spalle di coloro che hanno difficoltà motorie. Mi risulta che non tutti i cibi somministrati   siano stati protetti adeguatamente per evitare contaminazioni da parte dei visitatori. Sono convinto che, a fronte delle criticità esposte, le regole debbano valere per tutti.
Concludendo: un mercato europeo aperto a molti, ma non a tutti.
Antonio Montoro – Biella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente