La Provincia di Biella > Attualità > Mercato europeo e mercato di Forte dei Marmi a Biella
Attualità -

Mercato europeo e mercato di Forte dei Marmi a Biella

Due grandi eventi in città

Mercato europeo e mercato di Forte dei Marmi a Biella

Due grandi eventi

Con l’imminente arrivo della bella stagione, la città si prepara ad ospitare due grandi appuntamenti commerciali. Il più famoso e importante è l’edizione 2018 del Mercato europeo che si svolgerà a metà aprile. Il secondo momento di festa non è ancora stato autorizzato ed è quello degli ambulanti di Forte dei Marmi, il cui esordio l’anno scorso non fu privo di polemiche.

Mercato europeo

Per quanto riguarda le certezze, il Mercato Europeo, organizzato da Fiva Confcommercio, si svolgerà dal 13 al 15 aprile e come prassi richiamerà migliaia di visitatori. Anche quest’anno saranno oltre un centinaio le bancarelle, che verranno posizionate lungo i viali interni dei Giardini Zumaglini e in viale Matteotti. Il programma dettagliato verrà reso noto a breve anche se, com’è accaduto negli anni passati, il punto di forza sarà la gastronomia. Insomma un altro successo scontato.

Mercato di Forte dei Marmi

Il secondo appuntamento è quello con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Nei giorni scorsi gli organizzatori hanno presentato in comune la relativa domanda. Per evitare le polemiche dello scorso anno e le rimostranze dei commercianti cittadini gli organizzatori hanno ipotizzato un appuntamento più breve, ovvero per la sola domenica 27 maggio in modo da non entrare in “collisione” con gli esercenti del centro storico.
Per due manifestazioni commerciali che prendono forma, ne salta uno. Il previsto appuntamento con gli ambulanti torinesi della Crocetta che doveva svolgersi a Cossato è stato annullato per la scarsità di iscrizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente