La Provincia di Biella > Attualità > Mercato delle Regioni oggi in centro città
Attualità Biella -

Mercato delle Regioni oggi in centro città

Un weekend all'insegna del gusto e del colore

Mercato delle Regioni oggi in centro città.
Evento
Sarà un weekend all’insegna del colore e dell’enogastronomia nel cuore di Biella. Già venerdì, durante il primo fine settimana dei Sabati Colorati, tra via Italia e piazza Duomo prenderà vita a partire dalle ore 12 la terza edizione del Mercato delle Regioni, organizzato da Confesercenti del Biellese e Pro Loco di Biella: una quattro giorni di gusto con decine di specialità della cucina italiana e prodotti della tradizione regionale preparati per soddisfare anche i palati più esigenti.
Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 settembre saranno, inoltre, presenti i produttori del MEG, Mercato Enogastronomico, nell’ambito della Borsa Internazionale del turismo Enogastronomico. Si tratta di una vetrina per promuovere i prodotti agroalimentari, un vero e proprio viaggio tra le eccellenze italiane.
Per quanto riguarda invece il primo appuntamento con i Sabati Colorati, si partirà il 15 con l’arancione: oltre all’enogastronomia, in via Vescovado dalle 10 alle 12 tanti bambini coloreranno la strada, in via Duomo invece si terranno i laboratori gratuiti per i bimbi realizzati dalla Proloco Biella. Nella sede della Proloco invece ci sarà per tutta la durata della manifestazione l’esposizione dei quadri di Emmanuela Zavattaro, artista biellese le cui opere stanno sempre di più facendo parlare oltre i confini del territorio. Dalle 18 saranno poi presenti intrattenimenti musicali lungo il centro: in piazza Santa Marta con Fabrika, in via Duomo al “Caffettino” con Lightandsound e in via Marconi al Bar Barolino con Salvo. I negozi rimarranno aperti anche alla sera, fino alle 22,30.

Si proseguirà poi il 22 settembre, quando sarà il colore rosso a vestire le vetrine. Tantissimi commercianti, inoltre, creeranno scenografie emozionanti con le Vetrine Viventi, un’animazione made in Biella unica nel suo genere in maniera così diffusa. Ci sarà poi nei pressi di piazza Duomo un’esibizione di musica Country.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente