La Provincia di Biella > Attualità > Luci accese da otto anni negli uffici dismessi
Attualità Biella -

Luci accese da otto anni negli uffici dismessi

Che spreco!

Da circa otto anni gli ex uffici Telecom di via Costantino Crosa sono chiusi ma le luci all’interno continuano ad essere accese, giorno e notte, ininterrottamente. E’ possibile, come succede in altri casi, che l’anomalia sia dovuta a problemi di sicurezza. Ma certamente il lasso di tempo trascorso è fuori da ogni limite.
A segnalare l’episodio è un residente della zona: «Si tratta di una situazione che va avanti ormai da sette-otto anni senza che nessuno sia mai intervenuto – commenta il diretto interessato – Oltre al considerevole spreco di energia, che potrebbe essere evitato, io vivo una situazione di disagio in quanto abito nei condomini di fronte agli uffici e mi trovo a non poter neanche dormire con la finestra un po’ aperta altrimenti avrei per tutta la notte la luce che riflette nella mia stanza».
La problematica è già stata segnalata agli uffici competenti dell’azienda. «Ho provveduto ad inoltrare una mail a Telecom lo scorso mese per avvisare della situazione e richiedere l’intervento degli addetti, ma non ho ricevuto alcuna risposta in merito – conclude il cittadino – Nonostante questo, la sera successiva alla mia segnalazione le luci degli uffici sono state spente. Questo mi ha fatto ben sperare che finalmente si fosse risolto il disagio e gli sprechi di energia. In realtà già nelle serate successive si è ritornati alle “vecchie abitudini” e ad oggi l’illuminazione continua ancora a persistere giorno e notte, senza interruzioni».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente