Seguici su

Attualità

La strada fra Pollone e Sordevolo resterà chiusa a lungo

Pubblicato

il

I tempi per la riapertura della strada provinciale che collega Pollone a Sordevolo non saranno brevi. Lo comunica il presidente della Provincia Emanuele Ramella Pralungo.

La strada, interassata da una frans, è attualmente chiusa e rimarrà chiusa fino a quando i tecnici non potranno garantire la piena sicurezza della circolazione. “Gli uffici tecnici – si legge in una nota stampa – stanno lavorando per eseguire tutte le valutazioni tecniche del caso e fino al termine di questo lavoro, preliminare e propedeutico alle prossime azioni di ripristino, la strada rimarrà chiusa al traffico, perché non si presenta alcuna certezza riguardo la tenuta della singola carreggiata, per ora, non coinvolta dall’evento.

“Per quanto riguarda i tempi di ripristino – prosegue il comunicato -, secondo un’ottica di trasparenza e corretta comunicazione, si ritiene utile specificare che i tempi di riapertura della strada non potranno essere brevi, in quanto il Presidente Ramella Pralungo è attualmente impegnato nella ricerca della copertura finanziaria, da poter “consegnare” all’ufficio tecnico.

“E’ da quando è avvenuto l’evento franoso – così il Presidente Ramella Pralungo – che sto vagliando ogni soluzione possibile per garantire una copertura finanziaria al ripristino, seppur non sia ancora del tutto chiaro il tipo di intervento necessario. Sto cercando di dotare l’ufficio tecnico delle risorse necessarie nel più breve tempo possibile, dopodiché decorreranno tutti i tempi tecnici legati alla progettazione, assegnazione ed esecuzione dei lavori, che non potranno essere soggetti a decurtazioni in quanto previsti da specifiche norme e dai tempi necessari all’intervento”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *