La Provincia di Biella > Attualità > La prima neve non blocca il Biellese
Attualità Basso Biellese Biella Circondario Cossatese Valle Cervo Valle Elvo Valli Mosso e Sessera -

La prima neve non blocca il Biellese

Iniziata verso mezzogiorno e durata per alcune ore, la prima nevicata dell'anno a bassa quota non ha creato particolari problemi e disagi ai biellesi.

Iniziata verso mezzogiorno e durata per alcune ore, la prima nevicata dell’anno a bassa quota non ha creato particolari problemi e disagi ai biellesi.

Iniziata verso mezzogiorno e durata per diverse ore (in alcune zone non ha mai smesso), la prima nevicata dell’anno a bassa quota non ha creato particolari problemi e disagi ai biellesi.

Questo primo “assaggio”, molto leggero per quanto riguarda la maggior parte del territorio provinciale, non ha infatto lasciato grosse tracce sulle strade, dove non si sono nemmeno registrati incidenti dovuti al maltempo. Alcuni sinistri, a dire il vero, si sono verificati – due sulla Settimo-Vittone -, ma le loro cause non sono da imputare direttamente alle condizioni atomosferiche.

La Provincia sta comunque monitorando la situazione, pronta a intervenire in caso di necessità.

“Siamo già usciti sulle strade nei giorni scorsi – spiega il presidente Emanuele Ramella Pralungo -, quando le previsioni meteo consigliavano di farlo. Abbiamo organizzato le opere di prevenzione necessarie e le ditte sono pronte a intervenire qualora ce ne sia bisogno”.

E’ bene, infatti, non abbassare la guardia: già in serata potrebbe riniziare a nevicare.

Articolo precedente
Articolo precedente